Spalletti (AS Roma) a sorpresa su Sky: A Roma va fatto lo stadio
Siparietto, a sorpresa, oggi pomeriggio tra Luciano Spalletti (allenatore della AS Roma) e Angelo Mangiante (inviato di Sky a Trigoria).
Durante un collegamento, il giornalista stava analizzando un ipotetico piano tattico in vista della gara di martedì contro l’ACF Fiorentina. Il mister giallorosso, sentendo il giornalista, lo ha affiancato e prendendo il microfono è intervenuto dicendo: “Ce l’ho io l’argomento di oggi. A Roma va fatto lo stadio. Famo sto stadio. E non solo a Roma, gli stadi vanno fatti per tutte le squadre in tutta Italia. E’ l’argomento di oggi“.
Un intervento di cui si parlerà molto nelle prossime ore su tutte le radio capitoline, che pone Spalletti come il testimonial ideale del progetto, e mette un po’ in ridicolo (per certi versi) l’establishment sia capitolino (se parliamo di Comune) sia quello istituzionale. Ieri Beppe Grillo ideatore del movimento pentastellato aveva utilizzato un sonetto in dialetto romano per confermare la sua piena fiducia sulla sindaca Virginia Raggi (“…la sindaca nun se tocca”). Oggi sullo stesso stile la battuta in romanesco di Spalletti sullo stadio di Tor di Valle.
Presumibile che la battuta del tecnico toscano, grande personaggio mediatico, anche extra calcio, sia nata all’interno della dirigenza giallorossa, per accelerare e creare attenzione/pathos sul via libera (ancora in forse sul fronte del Comune) atteso nei prossimi giorni.
No Comment