Sport.Federazioni

Speciale Euro2008 – Gli sponsor della Federcalcio tedesca

Continua il viaggio nelle sponsorship delle 16 squadre qualificate per Euro2008, prossima edizione dei campionati europei di calcio (Austria/Svizzera-7-29 giugno).
Dopo Austria e Svizzera (host-country) e Romania è il turno della Germania (giunta terza all'ultimo Mondiale e primo team Ue a essersi qualificato per l'avventura austro-elvetica).
La Federcalcio tedesca (DFB) si affida a due maxi contratti "storici": Adidas (kit supplier) e Mercedes-Benz. A questi due partner primari si affiancano McDonald's, Lufthansa, T-Home (gruppo Deutsche Telekom), Lg, Postbank e Coca-Cola.
Tra gli sponsor anche l'italiana Ferrero. La casa piemontese sarà presente a Euro2008 anche a supporto del comitato organizzatore elvetico. Il gigante del settore dolciario infatti completa un club esclusivo di quattro sponsor svizzeri insieme a UBS, Swisscom e Hublot. L’annuncio rappresenta una eccellente piattaforma per lo sviluppo di sinergie tra gli sponsor, che contribuiranno attivamente all’organizzazione del terzo torneo di calcio più seguito al mondo (dopo la Fifa world cup e la Champions league). (riproduzione riservata)

Previous post

Sport&Scommesse - Basket: le quote Totosì per la due giorni di Eurolega

Next post

Calcio - Pronto il piano di sicurezza per Sudafrica2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *