Speciale Euro2008 – Gli sponsor della Federcalcio tedesca
Continua il viaggio nelle sponsorship delle 16 squadre qualificate per Euro2008, prossima edizione dei campionati europei di calcio (Austria/Svizzera-7-29 giugno).
Dopo Austria e Svizzera (host-country) e Romania è il turno della Germania (giunta terza all'ultimo Mondiale e primo team Ue a essersi qualificato per l'avventura austro-elvetica).
La Federcalcio tedesca (DFB) si affida a due maxi contratti "storici": Adidas (kit supplier) e Mercedes-Benz. A questi due partner primari si affiancano McDonald's, Lufthansa, T-Home (gruppo Deutsche Telekom), Lg, Postbank e Coca-Cola.
Tra gli sponsor anche l'italiana Ferrero. La casa piemontese sarà presente a Euro2008 anche a supporto del comitato organizzatore elvetico. Il gigante del settore dolciario infatti completa un club esclusivo di quattro sponsor svizzeri insieme a UBS, Swisscom e Hublot. L’annuncio rappresenta una eccellente piattaforma per lo sviluppo di sinergie tra gli sponsor, che contribuiranno attivamente all’organizzazione del terzo torneo di calcio più seguito al mondo (dopo la Fifa world cup e la Champions league). (riproduzione riservata)
No Comment