Sport.Federazioni

Speciale Euro2008 – La Federcalcio austriaca è pronta per l’evento continentale

Mancano meno di quattro mesi al calcio d’inizio di Uefa Euro 2008 e la federazione austriaca (ÖFB) si sta preparando all’evento attraverso una serie di iniziative. Per cercare di trasmettere al pubblico austriaco il giusto entusiasmo ha avviato diversi progetti in collaborazione con la Uefa.


Sono state finanziate iniziative a sostegno della Rete Paneuropea contro il Razzismo (FARE) e, grazie al programma HatTrick della UEFA, sono stati organizzati 50 corsi di formazione per 1.000 steward, che garantiranno la massima sicurezza durante i campionati. In cantiere ci sono diversi progetti promozionali: una “Wak of Fame” composta da 70 pilastri da allestire di fronte allo Ernst-Happel-Stadion. Avranno un posto d’onore, fra gli altri, Herbert Prohaska (calciatore austriaco del secolo), Andreas Herzog (calciatore con il maggior numero di presenze con la nazionale austriaca), Toni Polster (miglior realizzatore della nazionale austriaca), Hans Krankl (autore del gol del secolo austriaco) ed Ernst Happel (allenatore austriaco del secolo), nonché le 16 federazioni ammesse alla fase finale di Uefa Euro 2008 e tutti i trofei delle competizioni UEFA per club.


Fra le altre iniziative previste vi è anche la raccolta promossa dalla ÖFB di 100.000 euro per scopi benefici prima dell’inizio del torneo. Inoltre, la ÖFB avrà una propria canzone ufficiale del torneo, intonata da Christina Stürmer. Un’ulteriore prova della crescente attesa è data dall’orologio che scandirà il conto alla rovescia presso la sede della ÖFB. La ÖFB ha fissato una serie di amichevoli di lusso come preparazione verso il torneo.


 Il primo impegno del 2008 della nazionale austriaca sarà contro la Germania, una sorta di prova generale in vista della sfida del gruppo "B" della fase finale. Infine, gli impegni contro Olanda e Nigeria, prima della sfida contro Malta, quando l’atmosfera sarà già incandescente.

Previous post

Sport&Spot - Le campionesse del WTA Tour per Whirpool

Next post

Calcio&Ricerche - Juve nella "Money League" anche in B, Italia ancora indietro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *