Speciale Euro2008 – Le caratteristiche tecniche delle maglie degli Europei
Le caratteristiche tecniche della magliette ufficiali di Euro 2008:
ADIDAS (Francia, Germania, Grecia, Romania, Spagna )
Per assicurare la migliore traspirabilità e mantenere una temperatura corporea ideale dei calciatori impegnati in partita, l’integrazione di adidas ClimaCool™ e adidas FlowMapping™ permette di ottenere un risultato eccellente: ventilazione e controllo del sudore sono due fattori su cui a lungo ha lavorato il team di tecnici e designer adidas.
Flow Mapping™ è l’evoluzione della tecnologia ClimaCool™ adottata per la produzione dell’abbigliamento tecnico per i calciatori professionisti. E’ stata studiata la mappa del corpo per configurare anatomicamente gli inserti che potenziano la ventilazione nelle zone ad alto impatto e in quelle di massimo sviluppo del sudore. Consentendo la massima traspirazione, quindi, questa tecnologia allontana il nemico numero uno dell’atleta: il sudore."
UMBRO (Svezia)
Le maglie sono realizzate utilizzando due tessuti di poliestere super-soft da 135g. trattati con il sistema denominato “Climate control”, che assorbe il sudore e consente una rapida asciugatura, mantenendo il giocatore fresco e con una migliore termoregolazione. Gli inserti bicolore nella zona ascellare garantiscono un’efficiente traspirazione. Il pantaloncino da gara è in microfibra di poliestere e le calze sono in filato di Nylon ad alta elasticità nella regione tibiale, con sistema “Motion Control” per contenere l’oscillazione muscolare, mentre il “piede” è realizzato in cotone 100% per evitare danni da frizione.”
NIKE (Croazia, Olanda, Portogallo, Russia, Turchia )
La maglia è realizzata in tessuto Dri-FIT Nike, frutto di una tecnologia innovativa che migliora le prestazioni degli atleti mantenendoli più asciutti, freschi e leggeri. Per far ciò, il sudore passa dal corpo alla superficie del tessuto asciugandosi rapidamente.
PUMA (Austria, Repubblica Ceca, Italia, Polonia, Svizzera )
Le nuove maglie per le partite appartengono alla collezione v1.08 PUMA compreso il distintivo scarpino da calcio v1.08.
Il podio "stile" di Fashion Times
1° Svezia (Umbro)
2° Francia (Adidas)
3° Portogallo (Nike)
fonte: Fashion Times
No Comment