Speciale Euro2008 – Nike domina all’Europeo
"En plein" per Nike e le sue cinque nazionali agli Europei di calcio austro-svizzeri (7-29 giugno). Tutte le selezioni vestite dalla casa americana si sono infatti qualificate per la seconda fase del torneo Uefa. Un evento che non avveniva da diverse edizioni e che è rafforzato dalla presenza complessiva di più di 120 calciatori-testimonial (su un totale di 368 atleti). Si tratta nello specifico di Russia, Olanda, Croazia, Portogallo e Turchia. A questi team si affiancano Spagna e Germania (entrambe legate ad Adidas) e l’Italia sponsorizzata da Puma. Eliminata ieri sera infine nell’ultimo match del proprio girone la Svezia griffata Umbro (unico brand rimasto fuori dalla triade dello sportswear), nonostante la presenza di Zlatan Ibraimovich in campo.
Questi i prossimi accoppiamenti dei "quarti di finale":
Spagna-Italia (Adidas/Puma);
Olanda-Russia (Nike/Nike);
Croazia-Turchia (Nike/Nike);
Portogallo-Germania (Nike/Adidas).
Previsti pertanto due derby Nike, che avrà per forza di cose almeno due squadre "griffate" nelle semifinali. L’azienda Usa punta soprattutto alla vittoria del Portogallo sulla Germania. In questo caso avrebbe inevitabilmente per gli incroci in calendario una finalista sicura.
"En plein" per Nike e le sue cinque nazionali agli Europei di calcio austro-svizzeri (7-29 giugno). Tutte le selezioni vestite dalla casa americana si sono infatti qualificate per la seconda fase del torneo Uefa
No Comment