Altri Sport

Speciale Piazza di Siena – I numeri di sintesi dello CSIO di Roma

Si è conclusa la 76ima edizione del Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena, che, nonostante il maltempo che ha caratterizzato l’inizio della manifestazione capitolina, ha segnato un nuovo successo e il tutto esaurito sugli spalti nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. La macchina organizzativa che Infront Italy (gestore dei diritti marketing e pubblicitari dell’evento) ha messo in piedi ha funzionato alla perfezione  con 250 persone impegnate durante i quattro giorni di gara e ha offerto al pubblico un mix vincente di competizione, divertimento e tradizione mondana. 

Con un giro d’affari pari a 3 milioni di euro, Piazza di Siena è stata in grado di raccogliere l’adesione di oltre 40 sponsor che vanno ad aggiungersi ad AAMS Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (ha vestito il ruolo di presenting partner della kermesse romana), Loro Piana, Longines, Mercedes Benz Roma, Samsung, title sponsor del circuito Super League, e Banca di Roma sponsor ufficiali.

È stata anche molto significativa la presenza delle istituzioni locali: Comune di Roma, Provincia di Roma e Regione Lazio hanno riconfermato la loro partnership come sponsor istituzionali.  Tutti gli sponsor sono stati supportati da Infront Italy nella progettazione e nello sviluppo di iniziative collaterali che fanno di Piazza di Siena un’eccellente occasione di marketing relazionale.

Così alle gare si sono alternati importanti incontri mondani e cene a lume di candela, che fanno di Piazza di Siena uno degli eventi più glamour della primavera romana. Per tutti i partner è stata un’occasione importante non solo per il prestigio e l’alto livello della manifestazione, ma anche per la grande visibilità mediatica che ha portato a oltre 300 milioni di contatti stimati in Europa, di cui oltre 20 milioni in Italia.

Il sito internet di Piazza di Siena è stato visitato da un 20% in più di persone rispetto all’anno scorso. Le tribune della kermesse romana dalla giornata di venerdì a quella di domenica sono sempre state gremite di spettatori tra appassionati, semplici curiosi e ospiti degli sponsor fin dalle prime ore del pomeriggio. Infront Italy per questa edizione stima di aver ospitato all’interno delle tribune e del villaggio oltre 50 mila spettatori durante la quattro giorni di gare.  La Rai, come sempre nelle ultime stagioni, ha trasmesso 4 ore di diretta e oltre 5 ore di differita cui si devono aggiungere altre 15 televisioni nel mondo che hanno trasmesso le immagini della grande manifestazione di Villa Borghese o con trasmissioni dedicate o con highlights.

I numeri della 76ima edizione dello CSIO di Roma-Piazza di Siena, evento internazionale di equitazione gestito (per i diritti marketing e pubblicitari) da Infront Italy.

Previous post

Speciale Piazza di Siena - Le Istituzioni appoggiano Piazza di Siena

Next post

Sport&Affari - I progetti di sviluppo di De Laurentiis (Ssc Napoli)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *