Speciale Piazza di Siena – “Successo organizzativo per la 76ima edizione”
Nemmeno il "maltempo" ha fermato la macchina organizzativa di Infront Italy (gestore dei diritti marketing e publicitari dell’evento) e della FISE a supporto di Piazza di Siena, giunta quest’anno al traguardo della 76ima edizione.
"Appena risolveremo, con il supporto futuro del comune di Roma, il problema dei box dei cavalli, che sono quelli che hanno sofferto di più il maltempo di questi ultimi giorni", ha spiegato Croce, presidente della FISE, "questa manifestazione sarà stabilmente al secondo posto del circuito Samsung Super league (dietro solo ad Aachen, nda), sia per immagine consolidata che per il progetto di comunicazione".
"L’organizzazione di quest’anno è stata straordinaria, perché straordinario è stato il livello di maltempo he ha colpito la manifestazione" ha dichiarato Alessandro Maspes, responsabile affari istituzionali di Infront Italy, "lo hanno capito gli stessi sponsor (oltre 50 aziende) che, a più riprese, hanno capito il momento di difficoltà e si sono rese disponibili per supportarci ulteriormente. Anche questo è un evento eccezionale nella storia dello sports-marketing e ci ripaga degli sforzi profusi in questi ultimi giorni".
"Nonostante tutti questi imprevisti il valore di comunicazione di Piazza di Siena è in crescita esponenziale. Attiriamo non solo le aziende del lusso, ma anche quelle del settore e del largo consumo (Coca-Cola light ha scelto Piazza di Siena per un’operazione di marketing relazione con il pubblico, nda)", continua Marco Gamberale – manager di Infront Italy. "Nelle prossime edizioni investiremo maggiormente su marketing e tv per consolidare l’awareness e la popolarità di questo evento internazionale di equitazione".
"Sarebbe bello ed è questo l’obiettivo finale" ha concluso il presidente della FISE, "tornare a far vivere questa manifestazione oltre i canonici quattro giorni dell’attuale format. Ai miei tempi l’evento iniziava il sabato mattina e si concludeva la domenica della settimana successiva. L’ideale sarebbe una kermesse da 7-8 giorni con gli eventi collaterali inseriti con maggiore tranquillità nel palinsesto degli eventi".
Gli organizzatori di Piazza di Siena commentano la 76ima edizione dell’evento di equitazione capitolino. Un successo nonostante il maltempo dei primi giorni della settimana.
No Comment