All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàLaLiga HypermotionMarketingMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessSport.BusinessStadi di calcio

Sponsor – Il Córdoba CF (LaLiga Hypermotion) si lega a Bahrain Victorious per il “naming” dello stadio.

(di Valerio Vulpis) – Il club de LaLiga Hypermotion (la Serie B iberica), di proprietà di un fondo del Bahrain, promuoverà il marchio del Regno arabo (impegnato nel mondo dello sport, soprattutto per gli investimenti a supporto di una importante squadra di ciclismo professionistico), sul fronte maglia e a supporto del Nuevo Arcángel (arrivando a titolare lo stadio andaluso con un contratto pluriennale).
Il Córdoba CF (nella foto in primo piano il logo ufficiale) rafforza così, ulteriormente, la sua relazione con lo stato del Bahrain. Il club del sud della Spagna è di proprietà, dal 2019, di Infinity Capital, un fondo bahreinita, che firmerà appunto l’impianto casalingo, da quest’anno “Estadio Bahrain Victorious Nuevo Arcángel de Córdoba” (impianto inaugurato nel lontano 1993 con una capienza di oltre 25.100 posti a sedere).

Il marchio Bahrain Victorious, conosciuto soprattutto per la sponsorizzazione dell’omonima squadra di ciclismo “pro” (tra le più importanti scuderie dell’UCI WorldTour), promuove, di fatto, il Paese attraverso lo sport “stimolando al contempo una cultura di determinazione e successo“, come hanno di recente sottolineato i vertici biancoverdi. La firma di questa nuova alleanza rappresenta un passo decisivo nella consolidazione del Córdoba CF nel calcio professionistico, con il supporto di un prestigioso partner internazionale che contribuirà a scrivere un nuovo capitolo nella storia della squadra iberica. Oltre a Infinity, quest’estate, il Córdoba CF ha consentito l’ingresso, nel suo capitale, della realtà statunitense Park Bench, che ha acquistato una partecipazione minoritaria nel pacchetto azionario controllato dal fondo del Bahrain. Nel pomeriggio di oggi i biancoverdi hanno perso per 2-1 in casa contro l’Huesca, stabilmente secondo nella classifica provvisoria. Con questi risultati scendono al 15° posto (in un campionato che conta ben 22 squadre “cadette”).

Al Zain è il presidente di Infinity Capital, W.L.L., holding multi settore con sede in Bahrain. Con oltre 20 anni di esperienza esecutiva in investimenti privati e gestione di asset, il manager bahreinita è coinvolto anche in altre diverse iniziative al di fuori del mondo dello sport. È presidente del consiglio di amministrazione di BAPCO Refining ed è membro del consiglio di amministrazione di BAPCO Energies (ricopre anche ruoli direttivi in squadre sportive locali ed è attualmente il presidente del Córdoba CF in Spagna).

Il club andaluso, che ancora non riesce a trovare un equilibrio sotto il profilo sportivo, sta invece crescendo velocemente a livello commerciale. La società si muove su due livelli: sponsor e fornitori ufficiali. Nel format principale sono presenti 17 partner, cui si aggiungono 34 realtà fornitrici. Tra gli sponsor marchi del calibro di Coca-Cola, Cruzcampo (birra), Fertility, Diaz food solutions, Silbon, Caixabank, Viajes El Corte Ingles, Piedra e Joma (sponsor tecnico della squadra). Nel campo dei fornitori spiccano Pegasus aero group, BP petroleum, Greening, Milar, RP Group e Iberian Sportech.

Previous post

Sponsor - Il Deportivo Alavés (LaLiga) "parla" cinese

Next post

This is the most recent story.

Valerio Vulpis

Valerio Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *