All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàLigue 1MarketingMerchandising LicensingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Sponsor – Qatar airways estende la partnership con il PSG (Ligue 1) fino al 2028.

Qatar Airways ha annunciato l’estensione della sua partnership con il Paris Saint-Germain (PSG) fino al 2028, riaffermando il suo impegno nei confronti di uno dei club calcistici più popolari al mondo e inaugurando una nuova fase di collaborazione.

L’annuncio arriva pochi giorni dopo la vittoria dei parigini contro il Manchester City F.C. allo stadio Parc des Princes nella UEFA Champions League, il torneo di calcio più importante d’Europa, dove Qatar Airways ha una forte presenza come “Official Airline Partner”. A ulteriore consolidamento della loro alleanza, la partnership si estenderà a tutto il Gruppo Qatar Airways, coinvolgendo Qatar Duty Free e l’Aeroporto Internazionale di Hamad per creare un ecosistema di partnership completo e coinvolgente. Il logo di Qatar Airways continuerà a essere presente sulla maglia “rouge & bleu”, oltre che su tutto l’abbigliamento da allenamento e sulle maglie da riscaldamento in tutte le competizioni, comprese la Ligue 1, la FIFA Club World Cup 2025 e le competizioni UEFA.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Ing. Badr Mohammed Al-Meer, ha dichiarato: Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership con il Paris Saint-Germain, un club che rappresenta perfettamente lo spirito di eccellenza e innovazione. Questa collaborazione riflette la nostra visione condivisa di connettere e ispirare le persone in tutto il mondo. Insieme, continueremo a dare il massimo, sia dentro che fuori dal campo”.

Nasser Al-Khelaïfi, Presidente del Paris Saint-Germain, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership con Qatar Airways, la principale compagnia aerea del mondo, fino al 2028. Questa collaborazione, fondata sull’eccellenza, la creatività e l’innovazione, è stata esemplificata dall’innovativa conferenza stampa in volo a bordo di un volo Qatar Airways per dare il via al 2025. Insieme, continueremo a stabilire nuovi punti di riferimento e a creare la storia negli anni a venire.”

Il Paris Saint-Germain svolge un ruolo importante nell’ampio portfolio di sponsorizzazioni di Qatar Airways, il quale sta collegando e coinvolgendo il suo brand con le centinaia di milioni di tifosi del Club in tutto il mondo, offrendo al contempo esperienze uniche per premiare i suoi soci del Privilege Club, il programma frequent flyer ufficiale della Compagnia. Inoltre, Qatar Airways Holidays continuerà a offrire pacchetti di viaggio ufficiali per i tifosi del Paris Saint-Germain, portando gli appassionati di calcio di tutto il mondo a Parigi, per godersi la città e vedere alcuni dei migliori giocatori di calcio.

In qualità di leader del settore nella tecnologia avanzata, Qatar Airways offre ai passeggeri il Wi-Fi gratuito da gate a gate, garantendo una connettività continua durante tutto il viaggio.  Questa partnership unica con Starlink consente anche alle squadre del Paris Saint-Germain di rimanere in contatto in tempo reale con la propria fanbase mondiale durante i loro viaggi. Questa tecnologia è stata utilizzata il 2 gennaio quando la squadra ha ospitato la prima conferenza stampa virtuale a bordo del volo Qatar Airways a 35.000 piedi di altezza, prima di aggiudicarsi la Coppa di Francia contro il Monaco, una finale speciale che si è svolta a Doha.

La rinnovata partnership sottolinea l’impegno comune di elevare il coinvolgimento dei tifosi e di offrire esperienze eccezionali introducendo una serie di iniziative entusiasmanti dedicate ai tifosi e i soci del Privilege Club. Queste includono collaborazioni innovative che fondono perfettamente l’eleganza del Paris Saint-Germain con l’ospitalità di livello mondiale di Qatar Airways, offerte esclusive all’interno del Club ed esperienze di lifestyle uniche che celebrano la sinergia tra questi due brand iconici.

L’estensione della partnership continuerà a concentrarsi sulla creazione di campagne globali e sulle opportunità di coinvolgimento dei tifosi del PSG in tutto il mondo. Grazie al servizio pluripremiato di Qatar Airways e alla crescente influenza del PSG sulla scena mondiale, questa collaborazione raggiungerà nuovi traguardi nei prossimi anni.

Questa partnership segna un’altra pietra miliare nel portfolio di collaborazioni sportive globali di alto profilo di Qatar Airways, tra cui quelle con FIFA, Formula 1, UEFA, MotoGP, AFC, FC Internazionale Milano, la leggenda del tennis Novak Djokovic, il Royal Challengers Bangalore (RCB), il Qatar Airways Premier Padel Tour, l’IRONMAN Triathlon Series, lo United Rugby Championship (URC) e lo European Professional Club Rugby (EPCR), la squadra francese di rugby – Section Paloise, il tour dei British and Irish Lions in Australia 2025, la squadra NBA dei Brooklyn Nets e molte altre discipline tra cui il calcio australiano, l’ippica, il kitesurf, le corse automobilistiche, lo squash e il tennis.

Previous post

Il Governo Meloni stringe un accordo strategico con l'Arabia Saudita

Next post

Marketing - L'Arabia Saudita, dopo il calcio, strizza l'occhio al ciclismo "pro".

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *