Aziende

Sponsoring – Eurobet investe sulla città di Genova

L’acquisto del Bingo genovese, dotato di un angolo adibito esclusivamente alle slot machine e di un’area ristorazione, oltre a rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato dei giochi italiano, rappresenta per Eurobet un’opportunità per il lancio del bingo on-line in Italia in attesa di regolamentazione, per il quale il gruppo Gala Coral (di cui Eurobet è parte) è leader in Europa.

La scelta da parte di Eurobet di acquistare proprio la sala Bingo di Genova non è casuale. Già sponsor del Genoa Cfc (cui eroga 1 milione di euro a stagione), l’azienda ha mosso i suoi primi passi nel mercato italiano proprio nella città ligure, dove ha anche acquistato una licenza storica per la raccolta di scommesse ippiche e sportive a via Travi. Genova è anche la città del nord Italia, dove Eurobet ha acquisito più licenze: tre per l’apertura di corner e due per negozi di gioco sportivi. Tutta la regione Liguria, comunque, rappresenta una piazza importante con nove licenze ottenute per l’apertura di punti gioco (corner), quattro per l’apertura di negozi per scommesse sportive e una per negozi ippico–sportivi.

nota aziendale: Eurobet Italia, parte del gruppo inglese Gala-Coral, è leader nel settore scommesse on line offrendo quote estremamente competitive legate ai maggiori eventi sportivi nazionali ed internazionali (Calcio, Tennis, Motori, Basket, Ippica) conformandosi al palinsesto proposto dall’ AAMS. Il Gruppo Gala-Coral rappresenta la più grande compagnia di scommesse e giochi d’Europa, con un valore di mercato di oltre 4 miliardi di sterline (6 miliardi di euro) e circa 17.000 dipendenti. Nel Regno Unito il Gruppo gestisce oltre 1600 agenzie di scommesse, per una quota di mercato pari al 20% circa, oltre a 175 sale da bingo e 30 casino. Dal 2006 Eurobet opera a pieno regime anche nel mercato italiano, grazie a una regolare concessione e nel rispetto della normativa AAMS e Ministero delle Finanze con il portale Eurobet.it. Inoltre dopo i risultati ottenuti dalla partecipazione al bando AAMS per l’aggiudicazione dei diritti per la gestione di punti vendita di gioco ippico e sportivo, che hanno attribuito ad Eurobet ben 407 licenze tra sportive e ippiche, la società sta sviluppando una capillare rete di punti vendita in Italia. Attualmente sono 273 i punti della rete attivi.

 

 

Eurobet ha annunciato l’acquisto di un’importante Sala Bingo nella città di Genova, dove è, tra l’altro, main sponsor di maglia del Genoa Cfc del presidente Enrico Preziosi. Con questa operazione l’operatore di scommesse del gruppo Gala Coral lancia sul mercato italiano il "bingo on-line" a marchio Eurobet. Genova e la Liguria sono il mercato più importante in termine di licenze. 

Previous post

Marketing - Kerself, match sponsor di Ancona-Ascoli

Next post

Marketing - Il calcio svizzero cattura nuovi tifosi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *