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Sponsorship – Il Comitato Olimpico USA a tutta birra con Budweiser

L’accordo vedrà la Budweiser sponsor esclusivo del Team USA fino al 2016 in un rapporto che abbraccia quasi tre decenni e comprende 14 Olimpiadi e Giochi Olimpici Invernali. Il brand infatti è sponsor ufficiale delle Olimpiadi da quelle di Los Angeles nel 1984.

Secondo un comunicato stampa ufficiale, in linea con gli impegni precedenti del marchio con l’USOC, Budweiser integrerà la sponsorizzazione del Team USA con l’acquisto di media importanti su US Olympic, rete NBC.

Inoltre, Budweiser riceverà il sostegno anche dal Deck Bud USA presso la London House, una struttura privata che ospita i membri della USOC, la squadra olimpica degli Stati Uniti, aziende partner, sponsor, fornitori e licenziatari.

Budweiser avrà inoltre cinque promesse americane Olimpiche – Tony Azevedo (pallanuoto), Jordan Burroughs (wrestling), Hyleas Fountain e Leo Manzano (entrambi atletica) e Sarah Groff (triathlon) – presenti nel punto di vendita al dettaglio di materiali ed introdurrà un‘edizione a numero limitato a tema olimpico di 16 bottiglie di alluminio nel mese di giugno.

“Questa è un’ottima notizia per il Team USA”, ha detto Scott Blackmun, chief executive USOC. “Budweiser ha una lunga storia con noi e siamo grati per il sostegno costante da parte degli atleti olimpici e paralimpici statunitensi.
L’impegno di Budweiser permetterà ai nostri atleti di competere al meglio delle loro capacità”.

Il vice presidente di Budweiser Rob McCarthy ha aggiunto: ” Siamo orgogliosi di dimostrare il nostro sostegno per questi atleti in quanto rappresentano gli Stati Uniti nella competizione. Con i Giochi del 2012 a Londra a pochi mesi di distanza, Budweiser si unirà a tutti gli americani nel celebrare il successo del Team USA. ”

Oltre alla partnership USOC, Budweiser è la birra sponsor ufficiale della US Soccer Federation, la US Ski e delle squadre di snowboard.


Il marchio di birra Budweiser ha rinnovato la sua partnership di lunga data con il Comitato Olimpico degli Stati Uniti  (USOC). Un accordo che vale più di $ 13 milioni nell’arco di quattro anni.
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Marcel Vulpis

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