Sponsorship – Accordo record tra il Los Angeles Galaxy ed Herbalife
L’accordo con Herbalife arriva pochi mesi dopo che il Galaxy ha annunciato un innovativo accordo di 10 anni con il canale tv Time Warner Cable Sports per la trasmissione delle partite in lingua inglese e spagnola.
Inoltre, come parte del prolungamento del contratto, $ 2,5 milioni andranno a sostenere della Los Angeles Galaxy Foundation e della Herbalife Family Foundation per aiutare i bambini svantaggiati.
Inoltre, l’Istituto dei Bambini riceverà 1 milione di dollari per sostenere i programmi di fitness e nutrizione in una struttura nuova nel sud di Los Angeles.
Tim Leiweke, amministratore delegato dell’AEG di Galaxy, ha dichiarato che l’estensione con Herbalife è un altro segno della crescita della MLS nel mercato americano commerciale. “Rinnovare la partnership è una ricompensa enorme reciproca per entrambi e una dimostrazione della loro fede in MLS.”
Michael O. Johnson, presidente e CEO di Herbalife, ha aggiunto: “Abbiamo fatto il nostro primo contratto al Los Angeles Galaxy più di cinque anni fa e siamo lieti di portare avanti questa relazione a lungo termine. Continuiamo a credere nel fascino globale del club e del calcio, per promuovere una vita sana e attiva. Il LA Galaxy ha creato molto entusiasmo per lo sport tra gli appassionati di calcio e tra i nostri distributori indipendenti di tutto il mondo “.
Nel 2005, Herbalife è diventata l’azienda nutrizionale ufficiale del Los Angeles Galaxy. Nel 2007, divenne la maglia ufficiale e sponsor di presentazione del LA Galaxy.
Inoltre, il Galaxy ha ampliato la sua presenza internazionale attraverso tournée internazionali in Australia, Canada, Cina, Hong Kong, Indonesia, Nuova Zelanda, Filippine e Corea del Sud, così come le amichevoli nel sud della California contro club internazionali come AC Milan, Barcelona, Boca Juniors, Chelsea, Manchester City e Real Madrid.
Negli ultimi cinque anni, il Galaxy ha giocato davanti a quasi 750.000 persone continuando a diffondere i marchi Galaxy e Herbalife in tutti gli angoli del globo.
No Comment