FIFA - UEFA

Sponsorship – Canon sponsor globale di Uefa Euro 2012

In qualità di fornitore ufficiale, l’azienda giapponese promuoverà e metterà a disposizione prodotti come fotocamere digitali, stampanti, fotocopiatrici, scanner e fax da utilizzare durante il torneo,
Inoltre metterà a disposizione centri di riparazione per i fotografi professionisti in ognuno degli otto stadi ospitanti.

Ai sensi dell’accordo, l’azienda verrà pubblicizzata su maxischermi e cartelli pubblicitari a bordo campo e potrà organizzare promozioni legate ai biglietti del torneo.

Canon, che sostiene il torneo per nazionali più importante d’Europa fin dal 1980 (con l’eccezione di UEFA EURO 2000), sarà cosi il nono partner globale di UEFA EURO 2012 dopo Adidas, Carlsberg, Castrol, Coca-Cola, Hyundai – Kia, McDonald’s, Orange e Sharp.

A proposito dell’accordo, il direttore generale di UEFA Events SA, David Taylor, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Canon per questa storica occasione: organizzare UEFA EURO 2012 nell’Europa centro-orientale.
“Il costante impegno a sponsorizzare il Campionato Europeo UEFA da parte di Canon, uno dei marchi più importanti nel settore, rinnova una partnership di lungo corso e contribuisce al successo del torneo”.

Ryoichi Bamba, presidente e CEO di Canon Europa, Medio Oriente e Africa, ha commentato: “Canon è contenta di riunirsi alla famiglia di sponsor globali di UEFA EURO 2012. Crediamo nel potere dell’immagine e un torneo così spettacolare è un’opportunità perfetta per mettere in mostra i prodotti e le soluzioni che offriamo”.

Il programma commerciale di UEFA EURO 2012 prevede 10 sponsor globali, ai quali si sommano quattro sponsor nazionali per ciascun paese.
I diritti degli sponsor nazionali si limitano al territorio designato.


La Uefa ha annunciato che sarà il colosso della fotografia Canon il nono partner globale di UEFA EURO 2012 in Polonia e Ucraina.
Previous post

Franco Carraro commissario straordinario della Federazione italiana sport invernali

Next post

Novita' - Dopo l'iPhone, SportEconomy sbarca anche sull'Android

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *