Sponsorship – Ajax: svelata la nuova maglia
La maglia, per la prima volta dopo 18 anni, avrà il logo del main partner commerciale in orizzontale. Il logo dell’Ajax invece è stato posto all’altezza del "cuore" dei giocatori.
L’accordo su base pluriennale (7 anni) con il nuovo main sponsor Aegon (settore assicurativo finanziario), prevede un investimento su base annua di 12milioni di Euro, che porta l’Ajax tra i top 10 nella classifica delle sponsorizzazioni di maglia.
L’importo di 12 mln è composto da una parte fissa (10mln) e da una parte variabile (2mln di Euro) legata ai risultati sportivi. L’accordo prevede un’ulteriore somma di 1.5 mln a supporto del lancio della qualifica di "Head Sponsor", che porta il globale dell’investimento di Aegon in favore dell’Ajax a 88.5 milioni nei prossimi 7 anni.
Sempre a livello economico l’Ajax ha recentemente rinnovato l’accordo con Adidas, suo storico kit supplier, per un importo di 70 milioni di Euro.
Presentata la nuova maglia dell’Ajax che dopo lo storico rapporto con il colosso bancario ABN Amro, affida la propria maglia, sempre prodotta da Adidas, a AEGON, società del settore assicurativo/finanziario.
No Comment