Sponsorship, calcio, PepsiCo ad un passo dalla Champions League
A riportarlo è il portale inglese Sportcal che rileva come al momento nel format della Uefa non sia presente alcun marchio di bevande energetiche e analcoliche.
Dopo il rinnovo di Unicredit come partner globale delle competizioni Uefa, la conferma di un ingresso del colosso statunitense, porterebbe nuova linfa a tutto il calcio europeo che risente inevitabilmente, anche se indirettamente, delle polemiche legate alle indagini sulla Fifa (sponsorizzata dalla rivale Coca-Cola) che hanno portato alle dimissioni di Blatter.Pepsico gestisce i brand Pepsi, Seven Up, Tropicana, Gatorade e Mountain Dew.
La UEFA che al momento non ha uno sponsor in questo segmento di mercato si è affidata per il momento ai suoi sponsor principali che sono Gazprom, MasterCard, Nissan, PlayStation e UniCredit, mentre Adidas e la HTC rientrano nella categoria dei fornitori ufficiali.
Al momento si tratterebbe solo di rumours, ma il marchio del beverage PepsiCo potrebbe annunciare a breve la sua sponsorship della Uefa Champions League. Secondo alcune fonti attendibili infatti il brand americano di bevande farebbe ingresso per il triennio 2015/2018 nel format di sponsorship dell’ elité del calcio europeo.
No Comment