Sport.Business

Sponsorship – Diageo mette in pericolo l’immagine di Gebrselassie

Poco più di 76 mila euro è quello che percepirà il corridore etiope, vincitore dell’ultima maratona di New York, per essere il personaggio di punta della nuova advertising campaign “Walk with Giants” del produttore di bevande alcoliche. Gebrelassie comparirà in numerosi spot della campagna pubblicitaria che lancerà il messaggio “Keep Walking”, per mettere in guardia sull’uso degli alcolici da parte dei minorenni.

Ma la decisione di firmare questa sponsorship non ha evitato a Gebrselassie di essere al centro del mirino di numerose polemiche. Innanzitutto, gli spot non andranno in onda sulla rete etiope Television (ETV), seguendo le leggi del paese che vieta la trasmissione di pubblicità di sigarette e di bevande con un alto tasso alcoliche.

Molti sono stati i dissensi ricevuti dall’atleta, colpevolizzato di aver messo a rischio la sua immagine non capendo, invece, che il due volte campione olimpico ha accettato la sponsorship esclusivamente per il messaggio promosso dall’azienda scozzese.Haile Gebrselassie ha firmato un accordo di un anno con Diageo, brand della Johnnie Walker.

Previous post

Eventi - GIALLOBLU SUPERSTARS XMAS 2010: Lo sport veronese scende in campo per gli alluvionati

Next post

Calcio - Miccoli nuovo testimonial di Eurobet

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *