Sponsorship: Fifa e Visa rinnovano fino al 2022
Il nuovo accordo, che si estende fino al 2022, assicura i diritti di commercializzazione esclusivi per la Russia in vista della Coppa del Mondo 2018, dopo quella in Qatar 2022, e oltre 40 altri eventi Fifa in programma, come la Coppa del Mondo femminile e il torneo under- 20.
Visa, che ha sostituito MasterCard come carta di credito ufficiale della Fifa nel 2007, è la quinta azienda a firmare per sostenere le Coppe del Mondo del 2018 e 2022 dopo adidas , Coca – Cola , Hyundai- Kia e Anheuser-Busch InBev.
I termini finanziari del nuovo accordo non sono stati resi noti , anche se l’accordo precedente tra le due parti è stato valutato a circa 170 milioni di dollari.
“Enormi programmi per i consumatori e coinvolgenti globali di Visa svolgeranno un ruolo significativo nel portare la Coppa del Mondo Fifa in tutti gli angoli del globo, siamo lieti di avere un brand globale osì forte dalla nostra parte almeno fino al 2022”, ha dichiarato Sepp Blatter, presidente della Fifa.
Visa si è aggiudicata i diritti di marketing dei due più grandi eventi sportivi del pianeta le Olimpiadi e la Coppa del Mondo Fifa per il prossimo decennio.
Ricardo Fort, vice presidente senior del marketing globale di sponsorizzazione di Visa Inc, ha aggiunto: “Il calcio ha il potere unico di ispirare le persone in tutto il mondo, Visa non potrebbe essere più entusiasta di estendere il suo rapporto con la Fifa. La nostra presenza alla Coppa del Mondo Fifa e dell’intero portafoglio di eventi Fifa differenzia il nostro brand e ci permette di offrire opportunità uniche ai nostri clienti in tutto il mondo . “
La Fifa, organo di governo del calcio mondiale, ha esteso la sua sponsorizzazione di alto livello con il fornitore di pagamenti elettronici globali Visa.
No Comment