Sport.Federazioni

Sponsorship – Il Brasile chiede più soldi a NIKE

kaka.jpgLa Federcalcio brasiliana vuole ricontrattare con Nike l'importo della sponsorship tecnica. E' quanto emerge dalle parole del presidente della CBF, Ricardo Teixeira, che ai media brasiliani ha ribadito che intende in contrare il management della NIKE per rivedere la parte economica dell'accordo tecnico.


La decisione è giunta dopo l'annuncio del deal che vedrà Nike come fornitore ufficiale della Federcalcio francese (FFF), e che verserà nelle casse dei transalpini circa il triplo di quanto oggi Nike prevede per la Nazionale brasiliana. Una differenza non sostenibile secondo Teixeira, anche alla luce dell'assegnazione del Mondiale del 2014 proprio al Brasile.


L'accordo attuale valido fino al 2018, prevede una cifra in favore della CBF pari a 22 mln di USD l'anno (circa 14 mln di Euro), contro i 63.4 mln di Usd (42 mln di Euro circa) che invece NIKE verserà nelle casse della FFF dal 2011 e fino alla stagione 2017/18.


Secondo alcune indiscrezioni, la decisione della CBF, è legata anche ad una trattativa in corsocon ADIDAS, interessata a prendere il posto di NIKE dopo la scadenza naturale del contratto.

La Federcalcio brasiliana vuole ricontrattare con Nike l'importo della sponsorship tecnica. E' quanto emerge dalle parole del presidente della CBF, Ricardo Teixeira, che ai media brasiliani ha ribadito che intende in contrare il management della NIKE per rivedere la parte economica dell'accordo tecnico.

Previous post

Calcio - Umbro cresce nel calcio di "C"

Next post

Rumour -Stageup in corsa con Unipol per la gara della Lega calcio sui diritti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *