Sport.Business

Sponsorship: il Campionato spagnolo di calcio (LFP) ha firmato un accordo di sponsorizzazione biennale con la società di telecomunicazioni cinese Huawei.

L’accordo vede Huawei fare una seria mossa nel mercato del calcio spagnolo a seguito di precedenti collaborazioni con i principali club di Primera Division come l’Atlético de Madrid. Nel mese di agosto 2012, Huawei ha acquisito i diritti di sponsorizzazione della maglia del club per due partite di campionato e per la sfida di Supercoppa UEFA contro il Chelsea. L’accordo è arrivato dopo che l’Atletico ha accettato un contratto di sponsorizzazione maglia una tantum con Huawei per il derby della stagione 2011-12 contro il Real Madrid.
Il presidente LFP, Javier Tebas, ha dichiarato: “Senza dubbio con questo accordo la LFP migliora ulteriormente la sua proiezione sui mercati di altri continenti come l’Asia. I valori positivi dello sport che rappresentiamo sono in primo luogo una delle ragioni che Huawei ha visto nel calcio come una piattaforma per raggiungere la leadership.”
Walter Ji, CEO di Huawei Technologies Spagna e Portogallo, ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti per l’inizio di questa collaborazione con la LFP che sarà certamente una spinta per raggiungere i nostri consumatori. A Huawei vogliamo offrire i migliori dispositivi per utenti esigenti, e questo accordo ci permetterà di rafforzare questa strategia dai valori che rappresentano il calcio e lo sport in generale”.

Secondo l’accordo, che ha una clausola di proroga per un ulteriore anno, Huawei diventa partner tecnologico della Lega per la categoria degli smartphone.

Previous post

Le ragioni della crisi brasiliana in occasione della Confederations Cup

Next post

Le ragioni di tanti flop nel calcio italiano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *