Altri Sport

Sponsorship – Infront e CBA: successo garantito

Dati questi ottimi risultati, il campionato 2010/2011 si prospetta di maggior impatto, comprovato anche dal fatto che, grazie a Infront, a livello televisivo, il basket sarà lo sport  più trasmesso in Cina. Saranno 20 le reti televisive che trasmetteranno le partite della CBA in tutto il paese, tra cui CCTV-5 che trasmetterà la partita di apertura a Hangzhou mentre i canali locali trasmetteranno le partite casalinghe della loro squadra e Netease.com, provider ufficiale del sito CBA, offrirà ben 120 partite attraverso la piattaforma digitale. Per quanto riguarda gli sponsor ufficiali del campionato, quest’anno la Lega ha raggiunto il numero record di 19, tra quelli locali e internazionali; tra questi si registrano sia partner di lunga data come Anta, sia brand che faranno il loro debutto quest’anno nel basket cinese, come Konica Minolta. La line-up di sponsor è formata da 4 partner ufficiali (Anta, UPS, NetEase e 360buy.com), 6 sponsor ufficiali (Nike, TCL, Konica Minolta, Ningbo Quishuai Electrical Applicance, Dubon Insurance e PAK) e da 9 fornitori ufficiali (Tissot, Zengzhi Jeans, Jiangsu Jinling Sports Equipment, Fujian SBS ZIpper Science and Technology Ltd., Hua Shan Mineral Water, San Gou e Wan Hao).
Si puà dire che quello che Infront svolge per la CBA è un lavoro a 360° occupandosi di: commercializzazione di tutti i diritti commerciali, sviluppo tecnico delle squadre, promozione delle partite nonché lo sviluppo di una piattaforma media. Infront Sport & Media sarà al fianco della CBA per il sesto anno consecutivo. Il rapporto tra la società svizzera e il campionato di basket cinese è iniziato nel 2005 e da quel momento la pallacanestro ha subito un forte sviluppo sia dal punto di vista sportivo che marketing tant’è che la stagione 2009/2010 ha registrato un aumento di incassi pari all’80% in più, rispetto alla precedente stagione.

Previous post

Basket – Delta: chiusura interna con il botto. Battuto Cosenza 71 - 62

Next post

Sport - Asics: gara europea per il rinnovo dell'immagine

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *