Sponsorship- La SingTel si fa grande e rilancia di GP di F1
L’annuncio è stato dato ieri, in occasione del lancio mondiale della vendita dei biglietti per la gara della nuova stagione, prevista per il weekend dal 23 al 23 settembre. Per l’occasione SingTel ha pensato di apportare alcune modifiche e introdurre altrettante novità nella prossima stagione, col fine di attirare il maggior numero di fan.
Per questo, una delle innovazioni più importanti sarà l’introduzione di diverse piattaforme, collegate a SingTel, attraverso le quali sarà possibile guardare la gara in HD. Inoltre, per la prima volta, mio Tv trasmetterà per intero la stagione di F1 in diretta, dalla prima tappa a Qantas, fino all’ultima in Brasile.
La partnership è stata raggiunta da SingTel non con gli organizzatori locali della gara ma con l’Allsport Management, gestore dei diritti commerciali della Formula Uno ed è stata stimata intorno ai 6 mln di euro per il biennio.
La società asiatica ha vissuto un decennio di grande crescita arrivando a registrare, nel 2010, revenue pari a 9,5 miliardi di euro. Ha inglobato al 100% la seconda più grande azienda di telecomunicazione australiana, la Optus, che da quel momento è stata nominata SingTel Optus Pty Limited e ha acquisito il 32% della Bharti Airtel (revenue al 2010 paria 2,5 miliardi di euro).La Singapore Telecommunications
Limited è title sponsor del Gran Premio di F1 di Singapore al 2008 e lo
sarà anche per i prossimi due anni, fino al termine del Mondiale 2012.
No Comment