Calcio.Internazionale

Sponsorship- Manchester United e Airtel insieme anche in Africa

Grazie all’accordo, della durata di 4 anni, il club inglese sosterrà il progetto Airtel Allstars, mirato alla ricerca di nuovi talenti calcistici nel continente africano; airtel acquisisce , invece, i diritti esclusivi come partner ufficiale nella categoria delle telecomunicazioni, in ben 11 mercati africani.
Una partnership che non dimentica i clienti della società indiana: questi, infatti, avranno la possibilità di vincere dei biglietti omaggio per partecipare alle partite della squadra di Sir Ferguson e alle sessioni di allenamento e, tramite il portale Live mobile di Airtel potranno scaricare sfondi, suonerie, news e highlights della squadra.  Un accordo che permetterà al team di Rooney di sbarcare anche in terra africana, conquistando milioni di nuovi tifosi ma, soprattutto, la partnership aprirà una corsia preferenziale al Manchester nella selezione di giovani promesse che non sembrano mancare nel continente africano.

Il calcio si sta radicando sempre di più nelle fibbre dell’Africa, diventando fonte di sviluppo e di ricchezza per il paese e rappresentando al tempo stesso un input di apertura verso il mondo dello sport. Dopo i Campionati del mondo di cricket, la Coppa del Mondo di rugby e la recente FIFA World Cup, il continente nero sembra esser stato promosso nella prima fascia delle nazioni organizzatrici dei maggiori eventi sportivi. Per questo non sarebbe da escludere l’idea di un’Olimpiadi africana; ipotesi che è stata rafforzata, nei giorni scorsi, dalle parole del Presidente del CIO Jacques Rogge, secondo il quale ” L’Africa intera sta migliorando in termini di medaglie ai giochi, produce tanti campioni per tutto il continente, ha grandi leader in ambito sportivo, e si confronta con tante esperienze di livello internazionale. L’Africa sta crescendo e tutti sono contenti di questo. Ci piacerebbe poter andare in territori nuovi che le Olimpiadi non hanno ancora conosciuto”.
La Bharti Airtel, società di telecomunicazioni, espande la sua partnership con il Manchester United, dopo l’India stavolta tocca all’Africa.

Previous post

Calcio - Champions League: lo Shakhtar vince e vola agli ottavi per la prima volta

Next post

Calcio - Eventi: tutti in campo con il capitan Zanetti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *