Sponsorship- Skoda mette in moto il ciclismo
Tra poche settimane inizierà una lunga serie di eventi nei quali Skoda, in qualità di sponsor e Auto ufficiale, non perderà l’occasione per mettere in vetrina la sua gamma di prodotti.
Tra le tante occasioni nella quale compare il marchio della casa automobilistica ceca, di proprietà della Volkswagen, non si possono dimenticare la classica “Milano-Sanremo” giunta alla sua 102a edizione, la “Tirreno-Adriatico” e l’immancabile Tour de France.
E proprio con quest’ultimo, nello scorso aprile, Skoda ha rinnovato fino al 2013 una collaborazione inziata nel lontano 2004. Inoltre, in qualità di partner più importante dell’evento, è sponsor anche della maglia bianca riservata al miglior ciclista unger 25.
Nel 2010, invece, Skoda ha supportato 8 squadre professionistiche: Cervélo Test (Svizzera), Cofidis e Française des Jeux (Francia), Euskaltel Euskadi (Spagna), Milram (Germania), Rabobank (Paesi Bassi), Saxo Bank (Danimarca) e Silence-Lotto (Belgio) – e due team di assistenza tecnica, Shimano e Mavic.
A queste, a inizio 2011, si è aggiunto il team HTC-Highroad. Le squadre maschili e femminili verranno fornite della Skoda Octavia Combi Sport Edition e la Skoda Yeti. Anche se non sono state rilasciate conferme al riguardo, il valore del deal sembra aggirarsi intorno al milione di euro.
Insomma, un insieme di rapporti che confermano la passione che lega il produttore automobilistico al mondo delle ruote a raggi. Una passione nata nel 1985 quando, Vaclav Klement (libraio) e Vaclav Laurin (meccanico) hanno deciso di fondare una fabbrica mirata alla produzione e alla riparazione delle biciclette. La prima automobile del brand è arrivata solo 10 anni dopo.Anche per la stagione 2011 Skoda si conferma grande partner del mondo ciclistico, grazie alla sua presenza negli eventi più importanti delle stagione.
No Comment