Sponsorship- Thorpe riparte con la Virgin Blue
Questo deve aver pensato Ian Thorpe quando, commentatore per la Bbc, si è messo a girare tra gli impianti olimpici di Londra 2012 e non ha saputo resistere al richiamo dell’acqua, al ricordo delle gare e delle medaglie impresse nel ricordo di tutti.
“Torpedine” si riprende il suo mondo e lo fa in una conferenza stampa a Sidney, dove ha spiegato di aver deciso di ritornare in vasca già nel mese di settembre, allenandosi in gran segreto fino ad oggi tra Londra e Abu Dabhi.
Dopo aver vinto 5 titoli olimpici e 11 mondiali, nel 2006 aveva deciso di lasciare la scena per mancanza di stimoli. Ma quando sei abituato a passare le tue giornate in piscina, sin dall’età di 5 anni, è difficile imparare a vivere in un altro habitat, soprattutto quando nuotare è la cosa che ti riesce meglio; e così uno dei più grandi campioni di sempre, ora, ha in mente un solo obiettivo: Londra 2012.
Un ritorno che ha fatto nascere perplessità in chi è convinto che i soldi siano stati la causa primaria per il ritorno tra le corsie ma Thorpe assicura che “sarebbe impossibile faticare tanto per un assegno”.
Intanto, però, i primi contratti iniziano ad arrivare e quello con la Virgin Blue, che sarà la sua compagnia aerea ufficiale, è stato già firmato per diversi milioni di euro. Il primo volo è previsto per il 24 febbraio quando l’australiano si recherà ad Abu Dhabi per continuare i suoi allenamenti.
Una sponsorship nata quando l’idea di tornare a nuotare vacillava in maniera molto labile nella mente di Thorpe; ma la compagnia australiana ci ha voluto credere e proprio il primo viaggio nell’emirato arabo svela a tutti l’obiettivo della strategia della Virgin: conquistare il mercato asiatico.
Solo chi ha nuotato sa che quel profumo di cloro ti rimane sulla pelle a vita, una sorta di impronta indelebile che ti tiene lontano da ogni piscina perché il solo vedere quelle linee blu sul fondo della vasca, ti scatena dentro la voglia di ricominciare.
No Comment