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Sponsorship- Woods, una miniera d’oro per Nike

Dopo le dichiarazioni di infedeltà, il gofista si è trovato a vivere un brutto periodo, non solo nella vita privata ma anche in quella lavorativa; abbandonato non solo dalla moglie ma da tutti quegli sponsor (AT&T, Accenture e Gatorade sono solo alcuni) che hanno visto nel suo momento nero la paura di perdere clienti oltre che la faccia. Ma Nike è stata sempre al fianco del suo testimonial e, dati alla mano, ha fatto più che bene. Secondo uno studio effettuato dalla Carnegie Mellon University’s Tepper  School of Business, infatti, il brand di sportwear americano ha avuto un incasso di 1,6 mln di dollari superiore a quello che  avrebbe avuto se avesse deciso di porre fine alla sponsorship con Woods. Lo studio mostra chiaramente che l’andamento di mercato di Nike continui a essere strettamente connesso all’immagine del numero 2 nel ranking mondiale. Dalla ricerca, inoltre, è emerso come, negli utlimi 10 anni, Woods ha fatto guadagnare a Nike ben 60 mln di dollari riuscendo a raggiungere  ben 4,5 mln di clienti.
Gli scandali di Woods non hanno spaventato la Nike che con perseveranza ha portato avanti la sponsorship con l’americano, a differenza di molti brand che hanno preferito conludere con lui ogni tipo di rapporto.

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Marcel Vulpis

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