Sponsorship – Infront nuovo partner per i diritti multimediali della DFB
Infront ha una lunga storia di collaborazione con la DFB, la gestione della pubblicità e il marketing delle partite della nazionale DFB da oltre 30 anni. Dal 2007, Infront ha commercializzato i diritti di sponsorizzazione per la Coppa DFB – un partenariato che è stato recentemente prorogato per altri quattro anni.
Wolfgang Niersbach, segretario generale della DFB, ha dichiarato: “Questo nuovo accordo ci permetterà di sfruttare appieno la familiarità di Infront in materia di diritti multimediali e di rete di trasmissione”.
Infront è stata nominata dalla FIFA di commercializzare i diritti media in Asia per il FIFA World Cup ™ e di altri eventi FIFA fino al 2018. Inoltre, Infront supporta sette federazioni nazionali di calcio in Europa nei loro diritti di vendita dei media. In Italia, è il consulente esclusivo dei diritti per la Lega Serie A e B così come per la Coppa Italia.
Günter Netzer, direttore esecutivo di Infront, ha dichiarato: “La nostra partnership con il DFB è tra le più lunghe del settore business sportivo e ringraziamo la federazione per la sua continua fiducia. Nel calcio tedesco, Infront detiene già una posizione leader di mercato nel marketing di sponsorizzazione e ci auguriamo di poter contribuire anche con il nostro know-how completo nella distribuzione dei diritti multimediali a rafforzare ulteriormente la copertura internazionale delle gare nazionali DFB e la Coppa DFB”.
La nazionale tedesca è oggi tra i top team in tutto il mondo. E ‘al secondo posto a UEFA EURO 2008 e la terza nel FIFA World Cup 2010.
Dopo una fase di qualificazione altamente competitiva per l’UEFA EURO 2012, la squadra è una delle favorite per la prossima competizione e le sue partite raggiungono un pubblico sempre alto – nelle ore di punta fino a quasi 13 milioni di spettatori”.
La Coppa DFB è uno dei tornei più prestigiosi in Europa. Per la stagione 2010/11 otto partite sono state trasmesse dalle emittenti tedesche raggiungendo un pubblico complessivo di 60 milioni.
Le gare della Coppa DFB e della nazionale saranno principalmente prodotti in HD e SD formato 16:9, con un coinvolgimento di più di 20 telecamere.
No Comment