Sponsorship

Formula E: la città di Sarajevo si candida ad ospitare una prova
(di Giancarlo Liggi) – Un pool di funzionari di Sarajevo (capitale della Bosnia Erzegovina (BiH)), dopo una proposta del sindaco della città Abdullah Skaka, sostenuta all’unanimità dal consiglio comunale, sta intensificando i piani per portare una gara di Formula E (serie mondiale dedicata esclusivamente a veicoli spinti da motori elettrici) nella capitale dello stato balcanico,

Formula 1: FxPro nuovo sponsor della McLaren
(di Andrea Perolino) – Nuovo accordo di sponsorizzazione per il team McLaren, sulle cui monoposto sarà ben visibile il marchio FxPro, broker di trading online. Una collaborazione siglata e intrapresa con effetto immediato, annunciata dalla scuderia britannica in occasione del Gran Premio di Monaco. I termini precisi dell’accordo non sono stati

La European Handball Federation (EHF) ha annunciato una “long-term partnership” con Infront e Perform
(di Lorenzo Vulpis) – L’accordo con Infront e Perform Group è stato firmato da EHF e dal suo “braccio commerciale”, la EHF Marketing GmbH, nell’ambito della Final4 (maschile) della Champions League 2018 a Colonia (presso la Lanxess Arena) in Germania (lo scorso 27 maggio attraverso un comunicato veicolato sui media

Germania2006: accuse per quattro ex dirigenti DFB/FIFA
(di Giancarlo Liggi) – Secondo il quotidiano tedesco Frankfurter AllgemeineZeitung ( quotidiano tedesco, che gode di un’ampia diffusione all’estero e dispone di una delle più grosse reti di corrispondenti), i procuratori di un tribunale tedesco, hanno accusato tre ex dirigenti della Federcalcio tedesca (Theo Zwanziger, Wolfgang Niersbach e Horst Schmidt) e un ex dirigente Fifa (Urs Linsi) per evasione fiscale, in

Russia 2018, Adidas vince la “sfida” delle sponsorizzazioni con Nike
(di Andrea Perolino) – A due settimane dall’inizio dei Mondiali di calcio Adidas può dichiararsi vincitore della partita tra giganti dell’abbigliamento sportivo, superando col punteggio di 12 a 10 il rivale americano Nike. Parliamo, ovviamente, del numero di squadre partecipanti al Mondiale che hanno stretto accordi di sponsorizzazione con l’uno o

La Federcalcio francese estende la partnership con il marchio Belin
(di Giancarlo Liggi) – La Federcalcio Francese (FFF) ha esteso la propria collaborazione con il marchio di biscotti transalpino “Belin” (marchio di proprietà dell’azienda dolciaria, alimentare e di bevande Mondelez International) firmando un accordo triennale fino al 2021. Belin, che collabora con la FFF dal 2013, supporterà le squadre maschili, femminili e giovanili del Paese