Sponsorship
Getty Images e Juventus: nuovo accordo di collaborazione strategica
L’agenzia internazionale leader nel settore della comunicazione visiva sarà Club’s Exclusive Photographic Agency della squadra bianconera, offrendo copertura dell’intero mondo Juventus (sostituisce l’agenzia italiana La Presse, che, nel frattempo, nei mesi precedenti ha stretto un sodalizio con l’AS Roma) Getty Images, leader nel settore della comunicazione visiva, ha annunciato di
Il Bayern Monaco cresce negli USA con Global Premier Soccer (GPS)
Il Bayern Monaco (Bundesliga1) ha annunciato l’estensione della partnership con Global Premier Soccer (GPS), la più grande organizzazione calcistica negli Stati Uniti. GPS si occuperà di sviluppare la crescita del soccer a livello base negli USA, favorendo lo sviluppo di giovani giocatori e allenatori. Dall’inizio del progetto nel 2017, più
Cina e calcio europeo: investimenti nell’ultimo triennio superiori ai 2 miliardi di euro
Nelle ultime tre stagioni calcistiche l’Europa si è presentata come territorio di conquista di investitori cinesi interessati a sbarcare nel Vecchio continente per acquisire società blasonate in difficoltà finanziaria o per utilizzare il pallone come veicolo pubblicitario e di espansione commerciale per il business. Un fiume di denaro, che, complessivamente,
Il caso Seleco-SS Lazio. Il rilancio sul mercato del largo consumo attraverso la piattaforma della fan-base biancoceleste
Il brand Séleco ha studiato il suo ritorno sul mercato degli elettrodomestici legandosi ad una maglia (quella della SS Lazio), che aveva già sponsorizzato nei primi anni ’80 (in quel periodo storico deteneva il 10% del mercato domestico dei televisori). Una partnership “evocativa”, sfruttando la piattaforma del calcio per farsi
Le nuove maglie del Real Madrid celebrano il tifo madridista e la città di Madrid
adidas Football e il Real Madrid hanno presentato le nuove divise della squadra per la stagione 2017/18, ispirate alla fedele tifoseria del club – i Madridistas – e alla città di Madrid. La nuova divisa home punta a rinsaldare il legame tra giocatori e tifosi, grazie a una maglia da
Sky supera Mediaset con una offerta da 200 milioni di euro per i diritti della Champions
A partire dal 2018 la Champions League sarà trasmessa di nuovo da Sky. L’emittente satellitare avrebbe superato la concorrenza di Mediaset aggiudicandosi i diritti tv per il triennio 2018-2021. Si attende solo l’ufficialità da parte della Uefa, che avrebbe accettato un’offerta di oltre 200 milioni di euro a stagione. Sky