Sponsorship

15 Nov 2017

Ubi Banca e ICS al fianco dell’Atalanta per il nuovo progetto dello stadio

Presentato ieri a Roma il contratto di finanziamento da parte di UBI Banca e Istituto per il Credito Sportivo per l’acquisizione e successiva ristrutturazione del nuovo stadio dell’Atalanta Bergamasca Calcio. Oltre al Commissario Straordinario ICS, Paolo D’Alessio, Lorenzo Fidato, Co-Head della finanza strutturata di UBI Banca e Antonio e Luca

0
15 Nov 2017

Eliminazione Italia, fallimento sportivo oltre che salasso economico

Contattato dall’agenzia Dire, Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy.it e analista di temi economici del Corriere dello Sport, ha provato a delineare i contorni del flop azzurro dopo la clamorosa eliminazione dalle qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia. “…Sempre in materia di abbigliamento sportivo, la situazione di dubbio ha costretto

0
15 Nov 2017

Eliminazione Italia, tracollo non solo sportivo

Tracollo. E non solo sportivo. La partita della riscossa, la partita della vita, la partita che da sola è riuscita a (ri)portare allo stadio, in questo caso il San Siro di Milano, oltre 70mila persone, si è tramutata nel punto forse più basso del calcio italiano. Almeno a livello di

0
14 Nov 2017

Renzi (PD): Calcio italiano? Tutto da rifondare

“La serata di ieri per alcuni aspetti purtroppo “storica” impone a tutto il movimento calcistico una riflessione, in primis al Presidente Carlo Tavecchio e al CT Giampiero Ventura. Il calcio in Italia mai come in questo momento ha la necessità di essere totalmente rifondato, a cominciare da come stiamo in

0
14 Nov 2017

MLS: è di Almiron la maglia più venduta. Giovinco, Kaka e Pirlo nella top 10.

Miguel Almiron, giovane stella paraguayana degli Atlanta United, è il calciatore con più magliette vendute della Major League Soccer, la massima serie del soccer statunitense. Sul podio anche l’ex centrocampista di Bayern Monaco e nazionale tedesca Bastian Schweinsteiger, oggi ai Chicago Fire, e il venezuelano Josef Martinez, compagno di squadra

0
14 Nov 2017

Il PSG cerca di rivalutare le proprie sponsorizzazioni per rispettare il FFP

Dopo gli acquisti record, quest’estate, di Neymar Jr. e Kylian Mbappé per dare l’assalto alla Champions, il Paris Saint Germain sta cercando di aumentare rapidamente i propri ricavi strutturali per rispettare i parametri del fair play finanziario e sfuggire all’ira dell’UEFA. Secondo quanto riportato da “ecofoot.fr” il club parigino starebbe

0