Sponsorship

Più vicino il prolungamento dell’accordo adidas-Real Madrid: 1,5 mld di euro
Dalla Spagna arrivano rumour di un possibile prolungamento dell’accordo di sponsorship tra Adidas (attuale fornitore tecnico) e Real Madrid. Un accordo che potrebbe essere ufficializzato già nel corso del mese di settembre. Secondo i principali portali iberici l’offerta sarebbe “monstre”: vicina a 1,5 miliardi di euro (spalmati su due lustri). In

Granarolo al fianco del Bologna: top partner prima squadra e delle giovanili
Bologna Fc 1909 e il gruppo Granarolo hanno annunciato il rinnovo della partnership commerciale anche per la stagione 2017-2018. Granarolo, già sponsor della maglia rossoblù per quattro campionati (1997-2001), si affiancherà al club felsineo come top partner della prima squadra, oltre ad essere il main partner sulle maglie da gioco di

Enervit sulle maglie delle nazionali della Federciclismo per 3 anni
Enervit sarà presente sulle maglie delle Nazionali per i prossimi tre anni, a partire dalla stagione 2017-2018, a pochi giorni dall’inizio dei Mondiali di ciclismo a Bergen in Norvegia e per tutte le categorie agonistiche delle varie discipline. Enervit – già fornitore ufficiale delle squadre Nazionali di ciclismo per l’integrazione ha

Allianz scommette sullo sviluppo degli stadi
Lo stadio della Juventus fa parte di una strategia marketing su scala internazionale del brand Allianz, che ha scelto il calcio per avvicinare centinaia di migliaia di tifosi, crescendo in visibilità e notorietà di marca su diversi mercati. L’Allianz stadium di Torino è il quarto impianto europeo e il sesto

Naming rights per far decollare i progetti dei nuovi stadi di calcio
(di Marcel Vulpis) – Secondo un report pubblicato dall’Uefa, nella stagione 2015/16 c’è stato negli stadi un incremento di 2.6 milioni di spettatori considerando l’intero continente europeo. Un dato significativo che porta ad una riflessione tecnica: le Leghe calcistiche dell’area UE sono coinvolte in un generale processo di rinnovamento del parco

Serie A – I benefici generati dal Boxing day: ricavi in crescita, stadi pieni e tifosi soddisfatti
(di Marcel Vulpis) – Il pubblico al centro delle strategie, organizzative oltre che marketing, dei club, puntando a far divertire i tifosi in ogni periodo dell’anno, con particolare attenzione alle festività natalizie, quando il calcio diventa una piattaforma di entertainment alternativa ad altre offerte concorrenziali presenti sul mercato (concerti di musica,