Sponsorship
Adidas lancia il pallone della fase finale della Champions
Con il ritorno della UEFA Champions League per le ultime fasi cruciali, adidas ha presentato il pallone ufficiale della competizione, che verrà utilizzato dalle migliori squadre d’Europa attualmente in gara. In omaggio al Galles, che ospiterà la finale di quest’anno, il design esclusivo del pallone presenta un’accattivante stampa ispirata al
Real Madrid: offerta da 150 milioni annui da Under Armour
Il Real Madrid potrebbe firmare un contratto di sponsorship con l’azienda americana di sportswear Under Armour, che avrebbe presentato un’offerta monstre da 150 milioni di euro all’anno, pur di fornire il club spagnolo, che attualmente percepisce 40 milioni di euro a stagione da Adidas. La Under Armour è un’azienda di
Sanchez, Aguero e Kompany i nuovi volti di Pepsi
Alexis Sanchez, Sergio Aguero e Vincent Kompany saranno i nuovi volti che promuoveranno Pepsi durante la fase finale della Uefa Champions League. La multinazionale americana infatti ha prolungato il suo contratto di sponsorizzazione con il torneo di club europeo, e per promuovere i suoi prodotti ha scelto i tre campioni
Besiktas: rinnovata la sponsorship con Vodafone da 5 mln annui
Il Besiktas ha ufficializzato il rinnovo del contratto di sponsorship con Vodafone Telekomunikasyon. Il nuovo accordo prevedere una sponsorizzazione fino alla stagione 2017-2018 da 5 milioni di dollari all’anno. Continua, quindi, il matrimonio tra la multinazionale di telefonia fissa e mobile e il club turco, iniziata nel 2013 e proseguita
Palmeiras: 11,8 milioni di euro da Crefisa e FAM
La Sociedade Esportiva Palmeiras (attualmente al primo posto del campionato brasiliano) ha annunciato il rinnovo dei contratti di sponsorship con Crefisa e Faculdade das Americas (FAM) fino al 2018. Il nuovo accordo permetterà al club brasiliano di ricevere ben 40 milioni di reals, cioè 12,5 milioni di dollari, quasi 11,8 milioni di
Una tripla A per il calcio italiano: La Lega Pro parte con il sistema di rating
Standard minimi e buone pratiche per attribuire un rating ai club, premiare i più virtuosi e spingere i meno virtuosi a cambiare, riformando il calcio professionistico. Questo l’obiettivo con il quale nasce “il sistema di rating di Lega Pro”, iniziativa portata avanti dal presidente Gabriele Gravina con l’obiettivo di adottarla