Sponsorship
Quarto Pallone d’Oro (2016) per Cristiano Ronaldo
Dopo essere stato tirato in ballo dall’inchiesta Football Leaks (report realizzato da 12 testate internazionali consorziate sotto la sigla EIC), Cristiano Ronaldo (top player del Real Madrid) si regala per Natale il Pallone d’Oro 2016, il quarto della sua carriera sportiva. Il premio assegnato dalla rivista France Football è stato conquistato
MotoGp, Repsol ancora al fianco della Honda
Prosegue il binomio tra Repsol e Honda in MotoGp. L’azienda di energia spagnola ha rinnovato il suo accordo di sponsorship con la casa giapponese nella MotoGp. Repsol e Honda Racing Corporation (HRC) hanno esteso infatti il loro contratto di sponsorizzazione per un altro anno, fino al 31 dicembre 2018. L’alleanza tra
Wanda title sponsor del nuovo stadio dell’Atletico Madrid
Wanda Group sarà il title sponsor del nuovo stadio dell’Atletico Madrid. Il colosso cinese che è anche azionista del club spagnolo dal 2015, titolerà il nuovo impianto che dal 2017 diventerà la nuova casa dell’Atletico e che sarà conosciuto come Wanda Metropolitano, in onore del nome dello stadio dove gli spagnoli
Nike rinnova la partnership tecnica con la Federcalcio Francese (FFF)
Prosegue la partnership tecnica tra Nike e la FFF, la Federcalcio Francese. Il nuovo accordo prevede l’estensione dell’attuale contratto (iniziato nel 2011 quando Nike prese il posto di adidas) di sponsorizzazione tecnica dal 2018 al 2026. Una partnership quindi della durata complessiva di 15 anni, una delle più durature della
Veratour nuovo main sponsor della Sampdoria
A partire dal match in programma tra Sampdoria e Lazio, il logo Veratour comparirà sulle maglie dei Blucerchiati. Il tour operator infatti diventa main sponsor dei liguri. Un accordo che vedrà una serie di iniziative comuni tra club e sponsor per massimizzare la partnership che durerà fino al match tra
Match-fixing: in Australia pubblicità vietata durante l’Open di tennis
Giro di vite in Australia contro il match-fixing. A pagarne le conseguenze gli Open d’Australia: il Governo ha infatti decretato che saranno vietate pubblicità e sponsorizzazioni da parte di società di scommesse, in considerazione del fatto che il tennis è tra gli sport più a rischio combine e sulla scia