Sponsorship

25 Apr 2017

Lo Stato garantisce la Ryder Cup di golf del 2022 per 97 milioni di euro

Confermata la garanzia dello Stato (fino a 97 milioni di euro) a copertura del progetto di golf Ryder Cup 2022, la più prestigiosa competizione internazionale del settore. La garanzia sarà valida per il periodo 2017-2027 ed è collegata alla parte non coperta dai contributi pubblici. Un decreto del Ministro dell’Economia

0
24 Apr 2017

Avon Products diventa jersey-sponsor del Liverpool Ladies FC

Il Liverpool Ladies Football Club ha annunciato un accordo di sponsorizzazione triennale con Avon Products Inc., la nota azienda di bellezza statunitense produttrice di cosmetici, profumi e bigiotteria. Avon sostituisce Standard Chartered, società finanziaria internazionale, e diventa jersey sponsor e partner ufficiale della società inglese, decidendo di collaborare esclusivamente con

0
22 Apr 2017

Ghiretti (SGPlus): Ricordiamoci sempre che marketing significa costruire

Negli ultimi mesi Federazioni Sportive, EPS, DSA, in pratica tutta la “galassia” delle realtà sportive riconosciute dal CONI, hanno dato vita ad una serie di assemblee elettive, che hanno generato i nuovi vertici dirigenziali in vista di Tokyo2020 (prossima edizione olimpica estiva). Si tratta di realtà con migliaia di appassionati,

0
21 Apr 2017

MasterGroup Sport acquisisce i diritti promo-pubblicitari e pubbliche relazioni della finale di Tim Cup 2017

Master Group Sport, azienda leader nel settore sport marketing in Italia, per il secondo anno consecutivo sarà la licenziataria della gestione e commercializzazione dei diritti pubblicitari e delle attività di pubbliche relazioni per la Finale di TIM Cup 2016 – 2017 che si disputerà il 2 giugno (salvo cambi di

0
20 Apr 2017

Il marketing del CONI va di nuovo a segno con ItaliaTeam in vista di Pyeongchang2018

Bella intuizione di comunicazione da parte dell’area marketing del CONI (guidata da Diego Nepi Molineris), che lascia ancora il segno nel mondo dei cinque cerchi (in ambito internazionale), perché il claim scelto per Pyeongchang2018 (prossima edizione dei Giochi invernali) è fortemente distintivo e trasforma di fatto #ItaliaTeam in un vero

0
20 Apr 2017

Conforama nuovo title sponsor della Ligue1 francese fino al 2020. Budget da 30 mln di euro

Nuovo title sponsor per il campionato di calcio francese si per i prossimi 3 anni, fino al 2020, verrà ribattezzato “Ligue1 Conforama“. La Federcalcio transalpina ha siglato un accordo con l’importante catena commerciale di mobili ed elettrodomestici. Secondo quanto riportato dal quotidiano “L’Equipe”, Conforama pagherà circa 10 milioni di euro annui il

0