Sponsorship

Nexen Tire sulle maniche del ManCity. Novità assoluta in Premier league
Il Manchester City FC entra nella storia della Premier League. Infatti, il club inglese ha firmato un nuovo accordo di sponsorizzazione con la Nexen Tire Corporation fino al 2018, per un valore totale pari a 10 milioni di sterline. La Nexen Tire Corporation è un produttore di pneumatici della Corea

Dalian Wanda cresce nel cinema e nel football mondiale
Una interessante analisi di Nicholas Gineprini su http://blogcalciocina.altervista.org/ ha spiegato gli interessi del gruppo Dalian Wanda nel mondo dell’entertainment. Cinema e calcio sono le due grandi priorità della nuova via cinese e in tal senso la Dalian Wanda di Wang Jianlin si è fatta promotrice di questo grande cambiamento nella cultura

Sergio Tacchini rinnova la sponsorship con il torneo di tennis Monte-Carlo Rolex Masters
Il torneo di tennis Monte-Carlo Rolex Masters del 2017 vestirà ancora Sergio Tacchini. L’azienda italiana di sportswear ha infatti rinnovato il contratto di sponsorizzazione del prestigioso torneo per ulteriori tre anni, che vanno ad aggiungersi agli otto precedenti. In veste di sponsor tecnico Sergio Tacchini creerà divise nuove in termini di

Kazu Miura segna a 50 anni ed è sponsorizzato dal Genova
A 50 anni suonati Kazu Miura (nella foto in primo piano) pioniere in Italia del calcio dagli occhi a mandorla (ha giocato, per diverse stagioni, nel Genoa CFC) è ancora il simbolo del football giapponese. Un campione, che, da una decina d’anni, gioca e colleziona presenze, per il suo club, lo

Il futuro dell’Inter passa per la ristrutturazione dei debiti. Maxi rata da 184 mln nel 2019
“Suning, proprietaria del club nerazzurro, deve accorciare il gap con gli altri club e cercare di tornare prima possibile in Champions, ma resta il tema FPF”. Il giornalista Marcel Vulpis, direttore dell’agenzia “SportEconomy.it”, sostiene che l’Inter dovrà trovare entrate extra a livello finanziario, oltre a quelle già trovate da Suning, perché

Closing AC Milan: mancano i soldi della 3a caparra, ma soprattutto la trasparenza
(di Marcel Vulpis) – Ancora problemi, incertezze e poca trasparenza da parte della cordata cinese, che intende acquisire il 99.93% del gruppo AC Milan. Yonghong Li (il fondatore di SES) ha fatto slittare l’arrivo, nelle casse di Fininvest (holding del Biscione), della terza caparra da 100 milioni di euro attesa