Sponsorship

RUGBY: DATI E NUMERI IMPORTANTI PER IL “SEI NAZIONI” 2023
Più di 153mila spettatori all’Olimpico, 34% presenza femminile, in Tv share medio del 3,7% Sono numeri importanti quelli registrasti dalla Federazione Italiana Rugby per l’edizione 2023 del Sei Nazioni, il più antico e prestigioso torneo d’Europa. A descriverli, alla fine della competizione, è stato il Presidente Fir Marzio Innocenti. Nelle

Ricerca Sponsor Value: focus sui club di Serie A con maggiore crescita
La Gazzetta dello Sport del 21 marzo scorso ha pubblicato i dati di sintesi della ricerca Sponsor Value, realizzata da più di vent’anni da StageUp (nella foto il founder Giovanni Palazzi) e Ipsos Italia, con un focus sulla numerosità dei tifosi delle squadre di calcio di Serie A. L’articolo, all’interno di

Ben Healy vince la 45ima edizione del GP Industria & Artigianato (UCI Pro Series)
Si è chiusa ieri pomeriggio a Larciano (Pistoia) la 45ima edizione del “GP Industria & Artigiano” (alla presenza del presidente della FCI, Cordiano Dagnoni). L’evento UCI Pro Series, in diretta su Rai Sport HD, è stato organizzato dalla UC Larcianese del presidente Gabriele Varignani (il progetto produttivo è stato affidato

Volkswagen nuovo automotive partner degli Azzurri
Debutto di Volkswagen a supporto della Federcalcio italiana. Un contratto di durata biennale (fino appunto agli Europei 2024) che vedrà il marchio automobilistico tedesco (ha sostituito la “rivale” Fiat) al fianco degli azzurri e azzurre in occasione dei più importanti appuntamenti calcistici internazionali. La partnership tra Volkswagen (coprirà il ruolo

Fileni nuovo fornitore ufficiale degli Azzurri (FIGC)
Nuova partnership per l’area marketing della Federcalcio italiana. Il gruppo marchigiano Fileni (l’azienda ha sede a Cingoli-località Cerrete Collicelli, in provincia di Macerata) ha annunciato sui propri canali social l’inizio del sodalizio commerciale (per i prossimi 4 anni) con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per la fornitura ufficiale di carni

Spotify si lega all’immagine della cantautrice Rosalìa per spingere una Limited Edition del Barça
(di Marcel André Vulpis) – Lo scorso 19 marzo, in occasione del “Clàsico” (tradizionale sfida con i rivali di sempre del Real Madrid), il Barcellona è sceso in campo con una maglia speciale. L’idea è partita direttamente da Spotify (piattaforma svedese di streaming audio) main sponsor di maglia degli azulgrana, che