Sponsorship

29 Mar 2023

RUGBY: DATI E NUMERI IMPORTANTI PER IL “SEI NAZIONI” 2023

Più di 153mila spettatori all’Olimpico, 34% presenza femminile, in Tv share medio del 3,7% Sono numeri importanti quelli registrasti dalla Federazione Italiana Rugby per l’edizione 2023 del Sei Nazioni, il più antico e prestigioso torneo d’Europa. A descriverli, alla fine della competizione, è stato il Presidente Fir Marzio Innocenti. Nelle

0
28 Mar 2023

Ricerca Sponsor Value: focus sui club di Serie A con maggiore crescita

La Gazzetta dello Sport del 21 marzo scorso ha pubblicato i dati di sintesi della ricerca Sponsor Value, realizzata da più di vent’anni da StageUp (nella foto il founder Giovanni Palazzi) e Ipsos Italia, con un focus sulla numerosità dei tifosi delle squadre di calcio di Serie A. L’articolo, all’interno di

0
27 Mar 2023

Ben Healy vince la 45ima edizione del GP Industria & Artigianato (UCI Pro Series)

Si è chiusa ieri pomeriggio a Larciano (Pistoia) la 45ima edizione del “GP Industria & Artigiano” (alla presenza del presidente della FCI, Cordiano Dagnoni). L’evento UCI Pro Series, in diretta su Rai Sport HD, è stato organizzato dalla UC Larcianese del presidente Gabriele Varignani (il progetto produttivo è stato affidato

0
27 Mar 2023

Volkswagen nuovo automotive partner degli Azzurri

Debutto di Volkswagen a supporto della Federcalcio italiana. Un contratto di durata biennale (fino appunto agli Europei 2024) che vedrà il marchio automobilistico tedesco (ha sostituito la “rivale” Fiat) al fianco degli azzurri e azzurre in occasione dei più importanti appuntamenti calcistici internazionali. La partnership tra Volkswagen (coprirà il ruolo

0
27 Mar 2023

Fileni nuovo fornitore ufficiale degli Azzurri (FIGC)

Nuova partnership per l’area marketing della Federcalcio italiana. Il gruppo marchigiano Fileni (l’azienda ha sede a Cingoli-località Cerrete Collicelli, in provincia di Macerata) ha annunciato sui propri canali social l’inizio del sodalizio commerciale (per i prossimi 4 anni) con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per la fornitura ufficiale di carni

0
26 Mar 2023

Spotify si lega all’immagine della cantautrice Rosalìa per spingere una Limited Edition del Barça

(di Marcel André Vulpis) – Lo scorso 19 marzo, in occasione del “Clàsico” (tradizionale sfida con i rivali di sempre del Real Madrid), il Barcellona è sceso in campo con una maglia speciale. L’idea è partita direttamente da Spotify (piattaforma svedese di streaming audio) main sponsor di maglia degli azulgrana, che

0