Sponsorship

01 Mar 2022

Lega Pallavolo e ChainOn aprono una nuova era: sottoscritto il 1° contratto di sponsorship in blockchain

Il 1°marzo 2022 è una data storica per il mercato delle sponsorizzazioni: è il giorno in cui è stato sottoscritto il primo contratto di sponsorizzazione in blockchain in Italia. A firmare il primo “smart contract” di sponsorizzazione basato sulla tecnologia blockchain, sono Lega Pallavolo, il consorzio che raccoglie le squadre

0
01 Mar 2022

Cagliari Calcio: accordo strategico con Gruppo COSTIM per la nuova arena sarda

Un altro tassello chiave nel cammino verso il nuovo stadio di Cagliari, grande opera che rappresenterà il fulcro di attività a disposizione della comunità nel capoluogo della Sardegna. Nell’incontro con i media, il presidente rossoblù Tommaso Giulini e il sindaco di Cagliari e della Città Metropolitana Paolo Truzzu, insieme a

0
01 Mar 2022

Il ManCity sta costruendo il primo stadio di calcio nel metaverso. Collaborazione strategica con Sony

(di Emanuele de Laugier) – I campioni in carica della English Premier League del Manchester City hanno annunciato una partnership globale triennale con il conglomerato giapponese della Sony Corporation per sviluppare nuove esperienze digitali per i fan. Al centro del progetto c’è la creazione del primo stadio di calcio virtuale

0
28 Feb 2022

Gazprom “bannata” dall’UEFA. In fumo sponsorship per 40 milioni di euro

E’ ufficiale. L’UEFA ha definitivamente interrotto la sponsorizzazione con il colosso energetico russo Gazprom. Il recente attacco militare della Russia, nei confronti dell’Ucraina (la guerra è entrata nel 5° giorno di operazioni), ha costretto l’organismo di governo del football europeo a interrompere le partnership commerciali, a partire da quella con

0
28 Feb 2022

Cazoo diventa il nuovo sponsor della maglia del Valencia con un contratto da 4 mln annui (2a parte)

(di Emanuele de Laugier) – Il Valencia, squadra de LaLiga spagnola, ha annunciato il rivenditore di auto online Cazoo come nuovo sponsor sulla divisa a partire dalla stagione 2022/23. Secondo il sito sportivo ElDesmarque, il contratto avrà una durata pluriennale e porterà 4 milioni di euro a stagione nelle casse

0
28 Feb 2022

PSG, accordo con Fly Nowhere per la promozione dello streetwear negli USA

(di Edoardo Lazzari) – Il Paris Saint Germain annuncia una nuova collaborazione per la promozione dell’abbigliamento della squadra parigina. Con un post su Instagram il PSG ha annunciato di aver unito le forze con “Fly Nowhere“, studio grafico con sede a New York, con l’obiettivo di esplorare le potenzialità del

0