Sponsorship
L’UEFA monitora l’escalation del conflitto russo-ucraino. La finale di Champions a San Pietroburgo è sotto esame
(di Emanuele de Laugier) – L’UEFA, il massimo organo di governo del calcio europeo, ha affermato che continuerà a monitorare la crescente crisi tra Ucraina e Russia, soprattutto visto che la finale della Champions League è in programma per il 28 maggio a San Pietroburgo. Tuttavia, dato che l’invasione russa
Panasonic nuovo “Official Air Quality Partner” del brand FC Inter
L’FC Inter ha annunciato una partnership strategica con Panasonic, brand giapponese di elettronica, che diventa l’Official Air Quality Partner dei campioni d’Italia in carica per solo questa stagione. L’accordo consiste in una serie di attività di marketing e comunicazione come il product placement in diverse location del club, contenuti social brandizzati e
777 Partners non si ferma. Acquisito il 70% delle azioni del Vasco da Gama (Serie B brasiliana)
(di Emanuele de Laugier) – La società d’investimenti americana 777 Partners, tra l’altro nuovo proprietario del Genoa CFC, ha raggiunto l’intesa per acquistare, per 300 milioni di dollari, il 70% delle azioni del “Club de Regatas Vasco da Gama”, squadra di calcio iscritta nel “Campeonato Brasileiro Série B” (provvisoriamente 10°).
ITA Airways Official Carrier delle Nazionali di basket italiane
ITA Airways è il nuovo Official Carrier delle Nazionali italiane di basket e sarà a supporto delle squadre azzurre accompagnandole nei viaggi nazionali ed internazionali con i propri aerei Azzurri. È un passo importante della strategia di marketing di ITA Airways che apparirà quindi sulle prestigiose maglie della Nazionale italiana
Red Bull Racing e Bybit insieme per tre anni, accordo record da $150 mln
(di Edoardo Lazzari) – Dopo l’accordo con Oracle, la scuderia di Formula Uno Red Bull Racing continua ad ampliare il suo parco sponsor. Il racing team britannico ha infatti annunciato la partnership pluriennale con Bybit, piattaforma di trading di criptovalute con base a Singapore. Secondo indiscrezioni vicine al team Red
Calcio: la Top10 mondiale delle sponsorizzazioni di maglia
(di Emanuele de Laugier) – Le sponsorizzazioni, insieme ai diritti televisivi, sono la fonte che porta maggiori introiti alle squadre di calcio. Queste partnership sono state di fondamentale importanza negli ultimi 2 anni di pandemia per non far crollare completamente, da un punto di vista economico, il sistema del calcio