Sponsorship
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/02/632dfcfa-c9b5-4fb7-a00d-159f3edd3a47-360x240.jpg)
DIRITTI MARKETING CHAMPIONS: UEFA E TOP CLUB VICINI ALL’ACCORDO
(di Mattia Celio) – Come riporta Rai Sport, l’Uefa e i top club sarebbero vicini all’accordo che consentirebbe a questi ultimi il controllo sul marketing della Champions League, per molti il problema principale che ha portato alla proposta della Superlega, poi declinata. Secondo fonti, la UEFA avrebbe dichiarato di “aver
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/10/e94e0c9d8e5e88ed6adb6ac69e64a386-360x254.jpg)
Serie A: Evo nuovo sleeve jersey sponsor dell’U.C. Sampdoria
(di Michael Pellegrino) – L’U.C. Sampdoria comunica la partnership con il brand automobilistico “Evo” (specializzato in modelli bifuel ed elettrici) . Il marchio figurerá sulle divise dei blucerchiati come sleeve jersey sponsor per i match di Serie A e Coppa Italia. Evo nasce nel 2020 da Dr Automobiles Group, azienda
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/10/bologna-fc-socios-360x203.jpg)
Il Bologna FC 1909 diventa il quinto club di Serie A a lanciare i suoi Fan Token su Socios.com
(di Fabio Sesti) – Il Bologna FC 1909 ha annunciato sul proprio sito il lancio dei $BFC Fan Token sull’applicazione Socios.com. I $BFC Fan Token sono beni digitali da collezione, coniati sul blockchain Chiliz, che garantiranno ai proprietari un accesso senza precedenti al Club. Le opportunità di coinvolgimento per i
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/06/Arsenal-FC-1819-Away-kit_02-360x360.jpg)
L’ARSENAL FC DIVENTA PARTNER UFFICIALE DI EXPO 2020 DUBAI
(di Fabio Sesti) – L’Arsenal FC ha annunciato una nuova partnership con Expo 2020 Dubai, la prima esposizione mondiale mai ospitata nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia del Sud (MEASA). In corso di svolgimento dall’1 ottobre 2021 fino al 31 marzo 2022, Expo 2020 Dubai offre ai visitatori
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/10/image-09-10-19-01-19-3-360x203.jpeg)
IL BRAND TURCO DAMAT-TWEEN E’ IL NUOVO FASHION PARTNER DEL GENOA CFC
(di Fabio Sesti) – Il Genoa CFC, da poco acquistato dal fondo americano 777 Partners, ha annunciato un importante accordo con Damat-Tween, di proprietà di Orka Holding. Il brand di Istanbul diventa il nuovo fashion partner del “Grifone” e fornirà le divise ufficiali a dirigenti, staff e giocatori rossoblu per le stagioni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/10/SatispaySkyteam-360x240.jpeg)
Sci: Satispay al fianco degli atleti azzurri
(di Giuseppe Berardi) – Al via nel weekend la 56° edizione della Coppa del Mondo di sci alpino con gli atleti italiani pronti a far vivere nuove emozioni nel Circo bianco. La stagione parte il 23 ottobre 2021 e si concluderà il 20 marzo 2022. Nel mezzo le Olimpiadi invernali di