Sponsorship
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/06/credit-@pirelli-e-ph-@andreaboccaliniphoto-5-360x540.jpg)
Interspac, al via il progetto di azionariato popolare. In campo l’economista Carlo Cottarelli
“Vogliamo portare avanti un grande progetto di azionariato popolare. Per rafforzare l’Inter con capitali forniti da noi tifosi, integrati da risorse di investitori istituzionali, in un quadro economicamente sostenibile. Già avviene in altre società gloriose, come il Bayern di Monaco”. Così Carlo Cottarelli, presidente di Interspac S.r.l. (noto economista a
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/Svizzera-Home-Kit_Lichtsteiner-360x480.jpg)
EURO2020: la scheda commerciale degli sponsor della Federcalcio svizzera (ASF)
(di Guido Paolo De Felice) – In queste prime giornate di Euro2020, una delle squadre che probabilmente ha maggiormente deluso le aspettative è stata proprio la Svizzera allenata da Vladimir Petković. Inserita nel girone dell’Italia, la Svizzera è arrivata alla kermesse europea con i galloni di prima classificata del proprio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/06/unnamed-13-360x176.png)
Socios.com nuovo partner del Corinthians
Il Corinthians diventa la seconda squadra di calcio brasiliana ad entrare a far parte di Socios.com. Fondato nel 1910, il club è la terza squadra di maggior successo in Brasile e una delle più popolari nel futebol del Sudamerica. Il Corinthians ha vinto 7 Campeonato Brasileiro Serie A, 3 Copa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/06/988FGQaZSgumFxpUmytmWhk3ZanU8WziCyTYNN7rETLNEsJZtfwWlhic1flTl04L-360x242.jpeg)
LIGA: IL VALENCIA DIVENTA IL 1° CLUB A PROMUOVERE LA PROPRIA TOKEN FAN SULLE DIVISE
(di Lorenzo Di Nubila) – Il Valencia Club de Fútbol, squadra appartenente alla massima divisione calcistica spagnola, promuoverà il proprio token fan sulle magliette da gioco la prossima stagione come parte di una nuova partnership con Chiliz, il provider blockchain che possiede la piattaforma di coinvolgimento dei fan di Socios.com.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/FA15_FB_Ordem_Ball_Liga_BBVA_48811-360x257.jpg)
LA LIGA ESPANDE LA PROPRIA PARTNERSHIP CON MICROSOFT
(di Lorenzo Di Nubila) – La Liga BBVA, massima serie calcistica spagnola, ha rafforzato la propria partnership con il gigante della tecnologia Microsoft. Nell’ambito dell’accordo, Microsoft, che collabora con La Liga dal 2016, lavorerà con la lega spagnola per sviluppare nuove soluzioni che possano garantire l’innovazione nel settore dello sport.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/03/AM_Sporteconomy-360x418.jpg)
Alberto Morici è il nuovo direttore responsabile dell’agenzia Sporteconomy
Dopo un primo periodo “ad interim” Alberto Morici (nella foto in primo piano), 51 anni, giornalista economico romano, appassionato di vela e sport business, è stato scelto come nuovo Direttore responsabile dell’agenzia giornalistica Sporteconomy.it leader in Italia nell’informazione economico-sportiva (fondata, nel 2004, dai giornalisti Marcel Vulpis e Massimo Lucchese). E’ il secondo