Sponsorship
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/11/Maglia-celebrativa-Torino-Suzuki-360x360.jpg)
Suzuki-Torino FC binomio perfetto anche nell’anno della emergenza sanitaria
(di Antonio Spina)* – Nell’anno più difficile alla voce ricavi per i club di serie A, il segmento delle sponsorizzazioni di maglia ha registrato, in controtendenza, livelli di profitto maggiori rispetto agli anni precedenti. Main, second, sleeve e back sponsor hanno aiutato ad indirizzare la curva degli introiti verso l’alto,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/05/PUMA_Borussia-Dortmund-Home-Kit_2-360x203.jpg)
RE)MAKE HISTORY: PUMA E BORUSSIA DORTMUND SVELANO IL NUOVO HOME KIT 21/22
Puma ha presentato oggi il nuovo Home Kit del Borussia Dortmund 21/22 che sarà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili. Il BVB debutterà con il nuovo Home Kit nell’ultima partita in casa della stagione contro il Bayer 04 Leverkusen. BVB (RE)MAKE HISTORY. Con l’obiettivo di innescare una nuova era
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/02/ext-16-360x235.jpeg)
Aston Martin e Alfa Romeo lanciano i propri Fan Tokens su Socios.com
(di Guido Paolo De Felice) – La crescente diffusione della blockchain nel mondo dello sport e dell’intrattenimento arriva anche in Formula 1. È infatti diventato ufficiale l’accordo tra Chiliz, azienda leader in questo campo, e le scuderie Aston Martin e Alfa Romeo, che sono così diventate le prime a lanciare
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/07/PUMA-ACM_HOME-KIT_Biglia_02-360x203.jpg)
L’AC MILAN APRE UNA NUOVA SEDE A SHANGHAI
(di Lorenzo Di Nubila) – Il brand AC Milan rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato cinese attraverso l’apertura di una nuova sede a Shanghai e la firma di una nuova partnership con PacificPine Sports, accademia sportiva leader nell’avviamento allo sport in Cina, che porterà l’AC Milan Academy nel paese asiatico.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/05/Splash_Page_v2-360x203.jpg)
Everton FC: Presentata nuova maglia away “Black Watch” per la stagione 21/22
(di Alessandro Giannini) – L’Everton FC, con dei post condivisi sui propri canali social, annuncia il nuovo away kit che accompagnerà la squadra nella prossima stagione. Un vero e proprio tuffo nel passato per i Toffies, che torneranno a vestire i colori nero e arancione scuro. In vendita da oggi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/05/chelsea-trivago-360x237.png)
Nuova sponsorship per il Chelsea: accordo con Trivago per i training kit
(di Guido Paolo De Felice) – In attesa della prossima finale di Champions League, non si fermano le novità marketing in casa Chelsea. È stato infatti ufficializzato il nuovo accordo pluriennale di sponsorizzazione con il marchio Trivago, che apparirà sui kit di allenamento della squadra di Roman Abramovich a partire