Sponsorship
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/05/macron_blackburn_rovers_accordo-360x203.jpg)
Blackburn Rovers vestirà Macron per i prossimi 5 anni
La storia del calcio sceglie Macron. Non si può dire altrimenti quando un’icona del calcio inglese come il Blackburn Rovers Football Club decide di indossare le maglie dell’azienda italiana (per le prossime 5 stagioni). Il brand tricolore vestirà, oltre alla prima squadra, anche la squadra femminile, il settore giovanile e la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/05/EUROPEAN-SUPER-LEAGUE-360x203.jpg)
EUROPEAN SUPER LEAGUE – Analisi e cronistoria di un fallimento annunciato
PRINCIPALI ERRORI – COMUNICAZIONE: Comunicazione pressoché assente ad ogni livello; club, nazionale, internazionale e politico (di Manuel Nicoli)* – Grave errore dei club che hanno trascurato d’informare i dipendenti (giocatori e staff tecnico) prima di comparire in pubblico. Ad esempio l’intervento ai microfoni di SKY di Jurgen Klopp e James
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/05/unnamed-75-360x240.jpg)
ACERBIS NUOVO SPONSOR TECNICO DI A.C. PAVIA 1911. Siglato l’accordo con la storica squadra lombarda
Nuova importante sponsorship per ACERBIS Italia: la new entry è l’A.C. Pavia 1911, squadra storica del calcio italiano. milita in “Eccellenza”, la quinta divisione del calcio italiano. Nella mattinata di giovedì 13 maggio Guido Acerbis, CEO di ACERBIS Italia(nella foto a destra) ha incontrato nell’headquarter di Albino (Bergamo) Ettore Menicucci, direttore
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/rugby-360x294.jpg)
RUGBY: CADBURY NUOVO SPONSOR DEL RUGBY AUSTRALIA
(di Lorenzo Di Nubila) – Rugby Australia ha annunciato il marchio Cadbury come nuovo partner principale della nazionale di rugby maschile australiana, nonché uno dei principali partner della squadra femminile. Cadbury UK Ltd. è un’azienda britannica di prodotti alimentari e bevande, con sede a Uxbridge, nel Borough of Hillingdon di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/04/St-ERrBz_400x400-360x360.jpg)
L’analisi degli errori del progetto Super League
(di Raissa Ferraro)* – “Quando un gruppo vuol prendere il potere la prima cosa è il controllo dei mezzi di comunicazione.” Un’osservazione immediata che salta subito all’occhio sull’European Super League è invece quanto incredibilmente male l’ESL (European Super League) abbia gestito la strategia di comunicazione a supporto del lancio del progetto.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/05/zarco-fp2-360x254.jpg)
Yahoo nuovo main sponsor di Pramac Racing nel Motomondiale e title nel campionato eSport
Il motomondiale si arricchisce di una partnership all’insegna dell’innovazione e della tecnologia. Pramac Racing ha annunciato un nuovo accordo con Yahoo che diventa Main Sponsor del Team e sarà il primo Title Sponsor di Pramac Racing nel campionato E-sport a cominciare dalla stagione 2021. Il logo Yahoo sarà presente sulla