Sponsorship

CVC investirà 411 milioni di euro sul format “Sei Nazioni” nei prossimi 5 anni
Sempre più vicino l’ingresso di CVC Capital Partners (fondo di private equity che gestisce, nel mondo, asset per oltre 80 miliardi di euro) nel business del “Sei Nazioni”, ovvero il più importante torneo europeo di rugby per team nazionali. La stessa realtà finanziaria sta giocando, da diversi mesi, la partita

Il confronto con la palla ovale francese. Il nuovo sponsor di maglia è il colosso Altrad
La Federazione italiana rugby (FIR), che si accinge, il prossimo 13 marzo, al rinnovo delle cariche elettive (si presentano ben cinque candidati: il presidente uscente Alfredo Gavazzi, Marzio Innocenti, Giovanni Poggiali, Antonino Saccà e l’ex campione Paolo Vaccari), dovrà lanciarsi da subito in un ulteriore step di crescita commerciale. Inghilterra

Gli sponsor del “XV” azzurro. Suzuki sugli shorts dell’Italrugby
Nel settore degli accordi di sponsorship è significativo il ruolo di Cattolica Assicurazioni, che investe una cifra pari a 2,2 milioni di euro (stima su base annua). In questo budget è incluso il valore delle coperture assicurative a supporto degli atleti dell’Italrugby (impegnati, a più livelli, nei tornei ufficiali). Sul

Italrugby: sponsor al fianco della FIR anche durante l’emergenza Covid-19
Nonostante le problematiche collegate al Covid-19, la Federugby italiana si presenta, in questa nuova stagione, forte del sostegno di 24 aziende partner (di cui cinque in ambito medico, sociale e formativo) in vista dell’intenso calendario di impegni collegato al “Sei Nazioni 2021”. Da oltre due anni la Cattolica Assicurazioni veste

F1: Cisco Webex nuovo partner di McLaren Racing
(di Federico Navarro) – Il team di Formula Uno McLaren Racing ha aggiunto al suo portfolio di sponsorizzazioni la compagnia americana di videoconferenze Cisco Webex. Il brand sarà visibile sulla monoposto britannica (sull’halo e sul sidepod) e sulle tute da gara di Daniel Ricciardo e Lando Norris. Oltre alla visibilità durante le

Ignazio Maffei (Pasta Maffei): La nostra è una sponsorship di maglia che parte dalla passione per il club e il territorio
(di Lorenzo Vulpis) – Al termine di questa stagione, “Pasta Maffei”, brand alimentare pugliese tra i più noti del settore, taglierà il nastro dei primi 5 anni di collaborazione commerciale con l’US Lecce (attualmente nel campionato di Serie B). E’ infatti lo sponsor di maglia più longevo (sin dal primo anno