Sponsorship
CINA: NEL 2021 I CLUB DELLA SUPER LEAGUE DOVRANNO RINUNCIARE AL NAMING DEGLI SPONSOR
(di Daniele Caroleo) – La Federazione calcistica della Repubblica Popolare Cinese (CFA) ha stabilito che, dal 2021, le denominazioni delle squadre partecipanti alla SuperLeague dovranno essere prive dei “nomi” degli sponsor e/o dei proprietari dei club. Associare il nome dell’azionista di maggioranza a quello della squadra è una consuetudine piuttosto
Olimpia Milano prolunga la partnership con Iterpro (Official Technical Supplier)
Olimpia Milano, prolunga la partnership con Iterpro che diventa Official Technical Supplier. Olimpia Milano continuerà a utilizzare i servizi di Iterpro con l’obiettivo di sviluppare un ecosistema digitale che permetta di condividere, pianificare e gestire gli allenamenti, il recupero dagli infortuni e le valutazioni funzionali, oltre a potenziare la comunicazione con i
Christian Vieri e Bernardo Corradi insieme a Manpower promuovono lo sviluppo professionale di giovani talenti negli eSports
ManpowerGroup – multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions – e PLB – Edutainment Hub nel mondo degli eSports fondato da Christian Vieri e Bernardo Corradi – presentano un progetto di formazione e intrattenimento per lo sviluppo professionale di giovani talenti nel mondo dei videogiochi. In un momento di grande
Novità in NBA: 900 milioni di dollari per sostenere le squadre
(di Alessandro Presta) – Secondo quanto riporta il “Sports Business Journal”, la National Basketball League (NBA) distribuirà 30 milioni di dollari a ciascuna delle 30 squadre della Lega entro il mese di dicembre. L’obiettivo è quello di proteggere le franchigie da eventuali problemi di liquidità causati dalla pandemia. I 900
Moncler compra Stone Island: operazione per 1,15 miliardi di euro
(di Matteo Dionisi) – Il mondo della moda ha vissuto una giornata da assoluta protagonista. Moncler, azienda fondata nel 1952 da René Ramillion (acquisita poi, nel 2003, da Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato), ha comprato Sportswear Company, società che detiene il marchio Stone Island. L’accordo tra le parti prevede
Malaga CF, rinnovata la sponsorship con “CocaCola”: accordo fino al 2023
(di Marco D’Avenia) – Il Malaga CF, squadra spagnola militante in Segunda Division, ha annunciato il rinnovo della sponsorship con “CocaCola”. L’accordo è stato esteso fino alla stagione 2022/2023. La “CocaCola” è legata alla città di Malaga per aver aperto negli anni ’60 uno stabilimento nella città costiera. La multinazionale