Sponsorship

30 Gen 2021

Paris Saint-Germain e Jordan presentano la nuova quarta maglia

(di Federico Navarro) – Qualche mese dopo la presentazione della 3a maglia da gara, PSG e Jordan hanno svelato quella che sarà la 4a maglia dei parigini per la stagione 2020/2021. La divisa è ispirata alla “via Lattea“, a voler rappresentare una nuova dimensione in cui si sta evolvendo il club

0
30 Gen 2021

Google toglie il divieto per le applicazioni del gioco d’azzardo sul Play Store

(di Alessandro Presta) – Google ha deciso di togliere il “ban” per le applicazioni di gioco d’azzardo sportivo (con denaro reale) sul Play Store (il portale delle applicazioni di Google per gli smartphone Android). Secondo quanto riporta il portale specializzato “Sportico“, dopo questa decisione, le azioni di DraftKings e Penn

0
30 Gen 2021

FRANCIA: ALLIANZ SI ASSICURA I NAMING RIGHTS DELLO STADIO DI NIZZA PER I PROSSIMI NOVE ANNI

(di Marco Casalone) – L’OGC Nice, società calcistica francese militante nella Ligue 1 e di proprietà del gruppo petrolchimico britannico Ineos (nella foto main sponsor di maglia del club), ha rinnovato, fino al 2030, la collaborazione con il colosso assicurativo tedesco Allianz per i diritti di denominazione del suo stadio: il

0
29 Gen 2021

Ryanair nuovo Official Air Mobility Partner dell’Udinese calcio

Udinese calcio ha siglato un accordo di partnership con Ryanair.  La compagnia low cost con base in Irlanda sarà il nuovo “Official Air Mobility Partner” per la stagione calcistica 2020/2021. Per tutta la durata della stagione i bianconeri voleranno a bordo di voli charter Ryanair. “E’ particolarmente gratificante annunciare una partnership di

0
28 Gen 2021

NBA concorda un nuovo quadro per la partecipazione azionaria nelle franchigie

(di Alessandro Presta) – La National Basketball League (NBA) ha recentemente concordato un nuovo quadro che consentirebbe ai fondi d’investimento di possedere parti azionarie di più franchigie. Il Consiglio della Lega americana, infatti, è favorevole che fondi di private equity o altri investitori istituzionali possano controllare fino al 20% di

0
28 Gen 2021

KONAMI SI ASSICURA NUOVAMENTE I DIRITTI DELL’ASIAN FOOTBALL CONFEDERATION

(di Leonardo Zermo) – Grazie alla mediazione di FMA (Football Marketing Asia), il colosso dei videogiochi Konami ha rinnovato ed espanso l’accordo per possedere i diritti di sponsorizzazione e le licenze dell’AFC (Asian Football Confederation) nel triennio 2021-2024. La casa di videogame giapponese manterrà la sponsorship e le licenze dell’Asian

0