Sponsorship

Calcio femminile, lo scoglio delle sponsorizzazioni: soltanto il 35% dei grandi club hanno il proprio main sponsor
(di Federico Navarro) – Sul percorso di crescita del calcio femminile, con traguardo la professionalizzazione del movimento, c’è un ostacolo da superare. Gli sponsor infatti non sono convinti di investire grandi capitali in questo ambito, per paura di non ottenere il ritorno economico sperato. Come appreso dai dati forniti a Palco23.com per

Macron presenta la nuova maglia della Wisła Kraków
Macron e Wisła Kraków, uno dei club più titolati del calcio polacco, che l’estate scorsa hanno annunciato l’accordo di partnership tecnica, hanno presentato ufficialmente le divise che la “Biala Gwiazda” (Stella Bianca) indosserà in questa stagione 2020-2021, sostituendo così le divise temporanee utilizzate finora. Le nuove maglie sono state disegnate

Joma presenta le nuove collezioni destinate alle nazionali FIT
La Federazione Italiana Tennis e Joma, nuovo sponsor tecnico del tennis italiano, hanno presentato la nuova collezione sviluppata per le Nazionali in vista della stagione sportiva 2021. Tutte le Nazionali maschili e femminili di tennis, padel, beach tennis e wheelchair tennis vestiranno così la nuova collezione di abbigliamento tecnico e

REPX Official Partner della eSerie A TIM | eFootball PES2021
Grazie alla partnership con il brand fintech specializzato nella personalizzazione di carte prepagate, eSerie A TIM | eFootball PES2021 lancerà sul mercato la propria carta ufficiale. Lega serie A e Infront, advisor commerciale della eSerie A TIM, hanno il piacere di annunciare l’accordo con REPX, che per tutta la stagione

49ERS ENTERPRISES AUMENTA LA QUOTA DI PROPRIETÀ DEL LEEDS UNITED AL 37%
Leeds United Football Club e San Francisco 49ers – guidati rispettivamente dal presidente Andrea Radrizzani e dall’amministratore delegato Jed York – hanno annunciato un nuovo investimento da parte di una società affiliata ai 49ers, portando la quota di minoranza del Leeds United gestita da 49ers Enterprises al 37%. Questo nuovo

STAGEUP: SPONSOR: NEL 2020 MERCATO IN DISCESA DEL 36%, NEL 2021 RIMBALZO DEL 9,8%
Il dato emerge dalla 20ima Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” realizzata da StageUp con la collaborazione di ChainOn. Nel 2021 si prevede, se la situazione sanitaria migliorerà, un rimbalzo del 9,8%. Nel 2020 aumenta la quota in valore dello “sport” (+9%) sostenuta dagli accordi negli eventi di vertice con