Sponsorship

17 Gen 2021

Dal calcio al rugby, il focus è sul tema della “sostenibilità” ambientale

Da alcuni anni l’impegno nella tutela e rispetto dell’ambiente è al centro delle strategie di molti club e aziende sponsor. I temi “green” stanno diventando prioritari per le azioni di molte società di calcio, che, oltre ad attivare progetti specifici, stanno intercettando realtà partner provenienti da questo settore. Il caso

0
17 Gen 2021

New Balance sempre più vicina all’AS Roma. Contratto vicino ai valori Nike, ma cresceranno le royalties

New Balance strizza l’occhio all’AS Roma. Per il momento, infatti, sembra essere in pole position per la firma del nuovo accordo pluriennale. Il club di Trigoria è ancora legato, per la stagione in corso, alla Nike (attuale sponsor tecnico) che pagava, fino ad un anno fa, oltre 3,5 milioni di

0
17 Gen 2021

Ghirelli (Lega Pro): Marketing e stadi? Aree su cui investire nei prossimi anni

Nelle ultime ore a Radio Sportiva è intervenuto Francesco Ghirelli (neo presidente Lega Pro): “L’attenzione è stata sempre concentrata sull’attività della Lega Pro perchè in una situazione di questo genere era mio obbligo fare così, poi negli ultimi giorni c’è stata sicuramente attenzione anche sull’elezione. Devo ringraziare i presidenti: c’è

0
14 Gen 2021

FORMULA E: MCLAREN OPZIONA IL SUO INGRESSO DALLA STAGIONE 2022/2023

(di Marco Casalone) – La McLaren Automotive, casa automobilistica inglese con sede a Woking, si è assicurata un’opzione per partecipare, a partire dalla stagione 2022/2023, alla “ABB FIA Formula E World Championship”, la competizione riservata esclusivamente a monoposto spinte da motori elettrici, creata nel 2014 dal Presidente della FIA (Fédération Internationale

0
13 Gen 2021

Allianz a supporto dei Giochi olimpici e paralimpici fino al 2028

(di Claudia Giordani) – Fino al 2028 la partnership di Allianz con i Movimenti Olimpico e Paralimpico e con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e l’Italia Team. Al fianco di CIO e IPC Allianz ha iniziato ufficialmente il 1° gennaio la partnership Mondiale che durerà otto anni con l’impegno di

0
13 Gen 2021

Aston Martin: ufficializzato Cognizant come title sponsor in Formula 1

(di Alessandro Presta) – Secondo quanto riporta il portale specializzato “SportBusiness”, l’Aston Martin ha ufficializzato Cognizant (multinazionale statunitense del settore IT) come nuovo title sponsor del team di Formula 1. L’accordo pluriennale (siglato negli scorsi giorni) ha un valore stimato tra i 20 e i 30 milioni di sterline britanniche.

0