Sponsorship

Quando il coach dei New York Giants (NFL) chiama personalmente i suoi tifosi
La pandemia ha obbligato le società sportive (non potendo più giocare a porte aperte) a individuare nuove modalità/strumenti di fan engagement. Il coach dei New York Giants (franchigia storica della NFL – nella foto il logo ufficiale), Joe Judge, ad esempio, ha chiamato alcuni abbonati (tra i più fedeli), per

Diritti tv e sponsorizzazioni al top in vista dei Giochi. Cresce l’economia del Giappone nell’anno del Covid
L’emergenza sanitaria non ha fermato la macchina commerciale di Tokyo2021, prossima edizione olimpica estiva. La parte più significativa del business a cinque cerchi è strettamente collegata alle entrate da diritti tv. Questa “torta”, del valore economico di 3,8 miliardi di euro, pesa per oltre il 70% delle entrate del CIO

Tokyo2021 “vetrina” economica, oltre che sportiva, del Giappone
Si torna a parlare di Olimpiadi a poco più di 224 giorni dall’evento a cinque cerchi, slittato tecnicamente di un anno dopo l’esplosione della pandemia da Coronavirus. Le Olimpiadi estive del 2021 (in programma dal 23 luglio all’8 agosto) saranno per il Giappone la “vetrina” dell’orgoglio di una nazione che ha sempre saputo gestire in

LA S.S. LAZIO ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON KONAMI
(di Daniele Caroleo) – La Società Sportiva Lazio ha recentemente annunciato la sottoscrizione di una partnership con Konami, colosso mondiale e leader tra i produttori di videogiochi, tra i quali il celebre eFootball PES. L’accordo pluriennale è volto ad uno sviluppo internazionale della squadra capitolina. In base all’accordo sottoscritto, infatti, sono previsti due eventi, in

CINA: NEL 2021 I CLUB DELLA SUPER LEAGUE DOVRANNO RINUNCIARE AL NAMING DEGLI SPONSOR
(di Daniele Caroleo) – La Federazione calcistica della Repubblica Popolare Cinese (CFA) ha stabilito che, dal 2021, le denominazioni delle squadre partecipanti alla SuperLeague dovranno essere prive dei “nomi” degli sponsor e/o dei proprietari dei club. Associare il nome dell’azionista di maggioranza a quello della squadra è una consuetudine piuttosto

Olimpia Milano prolunga la partnership con Iterpro (Official Technical Supplier)
Olimpia Milano, prolunga la partnership con Iterpro che diventa Official Technical Supplier. Olimpia Milano continuerà a utilizzare i servizi di Iterpro con l’obiettivo di sviluppare un ecosistema digitale che permetta di condividere, pianificare e gestire gli allenamenti, il recupero dagli infortuni e le valutazioni funzionali, oltre a potenziare la comunicazione con i