Sponsorship

06 Ott 2020

Paris Saint-Germain, nuova collaborazione con “Nike Jordan”: arriva la linea d’abbigliamento casual

(di Marco D’Avenia) – È stata lanciata oggi sul sito ufficiale del Paris Saint-Germain la nuova linea d’abbigliamento targata “Nike Jordan”. I capi annunciati sono all’incirca 40, ma non hanno una vestibilità prettamente sportiva: PSG e “Jordan” perfezionano infatti il loro target, inserendo sul mercato una gamma casual che va dalla

0
06 Ott 2020

Rakuten costruisce #TheBigPicture sulla facciata del Camp Nou. Al centro il ruolo dei tifosi azulgrana

I tifosi trasformano i giocatori e le squadre in ciò che realmente sono o rappresentano nell’immaginario collettivo. Letteralmente il concetto alla base del progetto Rakuten #TheBigPicture,   che ha visto 46mila foto dei tifosi disposte graficamente per formare l’immagine dei giocatori della 1a squadra sulla facciata dello stadio (Camp Nou). Un’iniziativa

0
05 Ott 2020

LaLiga SmartBank, ritorno alle origini per la FC Cartagena: svelata la seconda maglia

(di Marco D’Avenia) – È stata presentata al pubblico, lo scorso 30 settembre, la 2a divisa dell’FC Cartagena, squadra che, attualmente, milita nella serie B spagnola (la Segunda Division). La maglia si discosta notevolmente da quelle adottate nelle precedenti stagioni: scompare il pattern a righe verticali bianconere, sostituito da uno sfondo rosso

0
05 Ott 2020

L’A.C. Chievo Verona sceglie l’agenzia Sporteconomy come Business Media Partner

A.C. ChievoVerona e l’agenzia Sporteconomy lavoreranno insieme, in questa nuova stagione sportiva, per sviluppare contenuti di sport-business dedicati alle aziende partner del club. Una novità assoluta per il mercato italiano dello sport-business, destinata ad attrarre l’attenzione di media, sponsor e player sportivi.   Sporteconomy ha innovato, di anno in anno,

0
05 Ott 2020

LaLiga chiude contratto con “Barceló Hotel Group”: successo a Dubai per lo “Spanish Extravaganza Festival”

(di Marco D’Avenia) – LaLiga, l’equivalente della Serie A italiana, ha firmato il 19 settembre un accordo con il gruppo alberghiero “Barceló Hotel Group” che ha recentemente sponsorizzato il massimo campionato spagnolo allo “Spanish Extravaganza Festival“, il quale si è svolto per la prima volta oltre i confini iberici, precisamente a Dubai

0
05 Ott 2020

RCD Espanyol, LD Sports interrompe il contratto: si cerca nuovo sponsor

(di Marco D’Avenia) – RCD Espanyol, club di Barcellona retrocesso durante la scorsa stagione, cerca un nuovo main sponsor dopo che la società cinese “LD Sports” ha interrotto il contratto avvalendosi di una clausola. Sfuma quindi per il club un accordo commerciale stipulato appena un anno fa che avrebbe potuto

0