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PUMA PRESENTA I KIT DELLE NAZIONALI PER EURO 2021
I nuovi kit delle nazionali partner realizzati da Puma celebrano con orgoglio la grandezza di ogni nazione-partner (in totale 6: Italia, Svizzera, Serbia, Repubblica Ceca, Austria e Islanda) fondendo identità classica con design moderno. Ogni kit presenta elementi visivi iconici che sono unici e ispirati alla cultura individuale di ogni Paese,
Macron si conferma 3° brand di sportswear in Europa. In Serie A vestirà 6 club di calcio
Macron, l’azienda italiana attiva nel mercato internazionale dello sportswear, è il tech brand con il maggior numero di club nella Serie A italiana. Il campionato che sta per prendere il via vede 5 club sulle cui maglie spicca il Macron Hero, logo dell’azienda emiliana: Bologna, Lazio, Udinese, Verona e Sampdoria.
FC Zenit sceglie Iqoniq per la fan engagement platform del club
Ufficializzata la partnership di Iqoniq, digital company monegasca specializzata in fan-engagement (nel calcio europeo, nella Formula Uno, nel basket e nella pallamano per un totale di 46 partners), a supporto dell‘FC Zenit di San Pietroburgo (club di Prem’er-Liga nel campionato di calcio russo). L’annuncio è stato dato sui rispettivi profili Twitter delle due
Ottant’anni di storia nella terza maglia del Cesena. Di colore granata, riporta i nomi tutti i 975 calciatori bianconeri scesi in campo almeno una volta
C’è tutta la storia bianconera nella terza maglia del Cesena 2020/21. Dopo il tuffo nel passato delle divise home e away che avevano riproposto il disegno di quella utilizzata nella stagione 1980/81, anche il terzo modello è un omaggio agli ottant’anni compiuti dal Cavalluccio lo scorso 21 aprile. Il colore
Impiantistica sportiva e rilancio del territorio trovano nel calcio un collante
I bacini geografici al centro delle strategie dei club di calcio italiani. Spazio all’innovazione, ma soprattutto alla costruzione di un marketing relazionale sempre più stretto con le tifoserie ed i territori di riferimento. L’emergenza sanitaria sta obbligando le società (soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni) a rimettersi in gioco
St. Pauli (Bundesliga2) sempre più legato al territorio
Il marketing è il punto di forza strategico del FC St. Pauli, da alcune stagioni in Bundesliga2, la seconda divisione del calcio tedesco. Grazie allo sviluppo delle attività commerciali, la seconda squadra della città di Amburgo riesce ad autofinanziarsi, dopo essere uscita dalla grave crisi economica dei primi anni Duemila, quando ha rischiato