Sponsorship

01 Set 2020

St. Pauli (Bundesliga2) sempre più legato al territorio

Il marketing è il punto di forza strategico del FC St. Pauli, da alcune stagioni in Bundesliga2, la seconda divisione del calcio tedesco. Grazie allo sviluppo delle attività commerciali, la seconda squadra della città di Amburgo riesce ad autofinanziarsi, dopo essere uscita dalla grave crisi economica dei primi anni Duemila, quando ha rischiato

0
01 Set 2020

Territorio, sociale e sport: nuovo patto tra sponsor e football club 

Crescono in tutta Europa i casi di club di calcio, di piccole e medie dimensioni, che puntano esclusivamente sul sostegno del territorio (in chiave sociale). Da tempo questa strategia consente loro di intercettare nuovi importanti sponsor. Realtà partner che hanno scelto di unirsi, quasi in modo simbiotico, con lo sviluppo

0
01 Set 2020

IL VOC LANCIA IL “WELCOME PACK” PER I NUOVI SPONSOR

Il Vannes Olympique Club (VOC), iscritto, in questa stagione, al “Championat National” (la terza divisione d’oltralpe), ha lanciato una iniziativa marketing, collegata alla maglia di gioco per intercettare nuovi sponsor presenti sul territorio. Il club (fondato nel lontano 1892) ha offerto ai nuovi investitori di far parte della casacca di gioco, proponendo specifici

0
01 Set 2020

BKT cresce nel cricket e nel Kabaddi (sport nazionale indiano). In Italia firma la Serie B

Il brand BKT (gruppo multinazionale indiano attivo nel mercato pneumatici off-highway) ha ufficializzato la sponsorizzazione di 6 squadre di cricket della T-20 League indiana nella stagione 2020/21: nello specifico, Mumbai Indians, Chennai Super Kings, Delhi Capitals, Kings XI Punjab, Kolkata Knight Riders e Rajasthan Royals. BKT investe già da tempo su questa

0
31 Ago 2020

Crescono gli spazi sulle maglie di Serie C. Due nuovi sponsor commerciali e uno istituzionale

“E’ stato approvato dal Consiglio Federale la nostra richiesta di estensione per quest’anno di 3 nuovi spazi per gli sponsor sulla maglia, uno istituzionale e due commerciali, per dare un po’ di sollievo alle società perché con gli stadi chiusi fare la pubblicità è ancora più difficile…il 27 settembre ripartirà

0
31 Ago 2020

MACRON E STELLA ROSSA BELGRADO SVELANO LA NUOVA MAGLIA ‘HOME’ PER LA STAGIONE 2020-2021

La Crvena Zvezda (Stella Rossa), top club del calcio serbo ed europeo che ha vinto il suo 31° titolo nazionale, e Macron, hanno presentato le nuova maglia ‘Home’ che i biancorossi di Belgrado indosseranno nel corso della prossima stagione agonistica. Il 31° scudetto serbo è stato conquistato in una giornata davvero

0